Frequentare un master postlaurea richiede a studenti e laureati sia triennali che magistrali di seguire le lezioni insieme ad altri ragazzi e ragazze, uomini e donne che come loro vogliono acquisire competenze specifiche in un determinato ambito e migliorare la propria specializzazione. Sono corsi di perfezionamento per giovani professionisti ma anche diplomati e disoccupati.
Gli studenti di master e corsi in pubblicità sono laureati e giovani professionisti creativi, dotati di fantasia e capacità di ideare slogan, claims, campagne promozionali e di marketing per brand, prodotti, servizi. Programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze interessati a carriera come copywriter, pubblicitari, art director, brand manager, comunicatori.
Con il termine formula mista si intendono i master e corsi postlaurea per laureati triennali e magistrali in cui le lezioni alternano fasi di aula con didattica frontale a fasi di studio individuale a distanza, in distance learning attraverso piattaforme di e-learning fruibili dal proprio pc a casa.
La durata di master e corsi postlaurea che oscilla tra uno, due o tre mesi racchiude programmi per laureati e giovani professionisti volti a fornire l'acquisizione di competenze specifiche. Le lezioni posso durare da un minino di 30 giorni sino al massimo di un trimestre e offrono a ragazzi e ragazze, uomini e donne un percorso di alta formazione mirato.
Il Master MIBS, diversamente da altri master simili, combina in modo originale le tradizionali competenze di international business con quelle più innovative del digital marketing, formando cosi una figura più completa nel gestire la crescita internazionale delle piccole e medie imprese.
Il Master in Tourism Management è un Master Universitario di I livello che mira a preparare giovani laureati allo sviluppo di competenze distintive offrendo le migliori opportunità per intraprendere una carriera internazionale nel turismo.
Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.