I master sono corsi postlaurea per studenti, laureati triennali o magistrali ma anche ragazzi e ragazze, uomini e donne che vogliono acquisire nuove conoscenze e completare la specializzazione.
Gli allievi dei master in pubbliche relazioni sono laureati che lavoreranno presso enti pubblici e privati, partiti, agenzie in qualità di pr, relatore pubblico, comunicatore, spin doctor.
In Lombardia troviamo numerose Università e Business School che realizzano master post-laurea negli ambiti economico, del marketing, e della finanza, e master nel settore sanitario.
Oltre un anno e mezzo, 18 mesi, due tre anni di programma dopo la laurea, triennale o magistrale, è il tempo necessario per seguire master e corsi postlaurea per futuri manager e ricercatori
Il primo semestre comprende i master e corsi postlaurea con lezioni che iniziano il primo e il secondo trimestre dell'anno e cioè generalmente a gennaio o febbraio.
Il Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.
Il Master M3 offre un ponte per il mondo del lavoro attraverso percorsi didattici in collaborazione con aziende e professionisti: una stretta collaborazione con le aziende partner attraverso la realizzazione di project work e incontri settimanali con imprenditori e manager.
Per gli studenti delle passate edizioni MTSM è stato un percorso caratterizzato da #Motivation, #Travel, #Satisfaction e #Method, quattro tappe fondamentali per entrare nel mondo del lavoro. Scopri tutti i vantaggi di MTSM, il Master Universitario di I Livello in Tourism Strategy & Management.