Gli allievi di un master postlaurea sono solitamente laureati, triennali o magistrali, ragazzi e ragazze interessati a completare la propria formazione. Ma spesso capita di incontare nelle classi di questi master anche uomini e donne, giovani professionisti oppure diplomati che vogliono acquisire competenze specifiche in un determinata area formativa.
Master e corsi sulla pubblica amministrazione sono rivolti a laureati e futuri manager e dirigenti della cosa pubblica, su politiche per la valorizzazione dei territori, relazioni pubbliche o internazionali, gestione di aziende ospedaliere o sanitarie. Gli studenti di questi programmi di perfezionamento sono anche uomini e donne che già operano nella pa ma aspirano a ruoli di responsabilità presso enti pubblici, fondazioni, associazioni.
Il Master è finalizzato a fornire competenze contabili, finanziarie e fiscali ed eroga 90 CF per gli iscritti al CNDCEC. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Questo master offre un percorso didattico finalizzato alla formazione di professionisti nella transizione energetica, con un focus sull'innovazione e sulle tecnologie per la decarbonizzazione e l'efficienza energetica.
Un Master pratico e operativo che fornisce competenze per lavorare nel settore della Moda come Brand & Product Manager, Visual Merchandiser, Buyer, Retail Manager, Sustainability Manager, Ecommerce & Digital Specialist.
Faculty di professionisti e Project work commissionato da un’azienda.
Questo master si propone di fornire un percorso formativo di elevata qualificazione tecnico-scientifica per la Pubblica Amministrazione.
Questo master fornisce una visione completa sui temi legati alla rappresentanza degli interessi e ai meccanismi di funzionamento dell'attività di lobbying in Italia e Europa.
Questo master offre un percorso formativo avanzato in ambito giuridico-istituzionale, focalizzato su governance e normative ambientali.
Questo master si propone di fornire competenze avanzate nella comprensione e gestione dei processi organizzativi specifici della realtà militare.
Questo master offre competenze tecniche e amministrative per la gestione dei contratti pubblici, affrontando tutte le fasi del processo con un focus sulle novità del codice degli appalti.
Questo master offre un percorso formativo annuale finalizzato all’acquisizione di competenze per lavorare nelle istituzioni parlamentari nazionali ed europee.
Questo master è finalizzato a formare professionisti capaci di operare nel settore pubblico e privato, analizzando il consenso politico e gestendo dati elettorali per una migliore comprensione delle dinamiche elettorali.
Questo master offre un percorso formativo finalizzato a garantire competenze interdisciplinari nella lotta contro la corruzione, indirizzato a neo-laureati, dipendenti pubblici e professionisti.
Questo master offre un percorso formativo professionalizzante per sviluppare competenze sui gestionali e pedagogico-didattici in contesti educativi per adulti a bassa scolarità.
Questo master è finalizzato a preparare esperti in gestione della prima assistenza nelle situazioni di emergenza, con particolare attenzione all'emergenza pediatrica e alla comunicazione efficace con i soggetti coinvolti.
Questo master offre una formazione approfondita nel campo del diritto amministrativo, rivolto a neolaureati, funzionari delle pubbliche amministrazioni e liberi professionisti.