I master sono dei percorsi formativi rivolti a studenti, laureandi o laureati sia triennali che magistrali. Si tratta di corsi postlaurea che possono aiutare ragazzi e ragazze, uomini e donne che vogliono acquisire competenze specifiche in un determinato ambito a perfezionare la propria specializzazione e aspirare a una crescita professonale. Questi programmi possono rivolgersi anche a diplomati e disoccupati o essere propedeutici all'ottenimento di specifiche certificazioni, attestati e iscrizioni a albi e categorie professionali.
Master e corsi postlaurea in finanza per laureati triennali o magistrali. Si tratta di programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze futuri professionisti in ambito investimenti, credito, alta finanza, borsa, mercato azionario e obbligazionario che devono possedere conoscenze economico finanziarie ma anche propensione al rischio e capacità di gestione dello stress. Uomini e donne che conseguono un master in finanza possono avviare poi una carriera come economisti, esperti in amministrazione, bilancio, finanza e controllo di gestione piuttosto che tributaristi o promotori finanziari.
Il Master è finalizzato a fornire competenze contabili, finanziarie e fiscali ed eroga 90 CF per gli iscritti al CNDCEC. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Il Master è rivolto a giovani laureati in discipline economiche e giuridiche che desiderano intraprendere una carriera professionale nel settore bancario e finanziario, alla fine del percorso d’aula, assicura a tutti partecipanti, uno Stage della durata minima di 3 mesi
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Con Borse di Studio al merito fino al 100%, MIRM è voluto e supportato da noti Sponsor aziendali, come Generali, Allianz, KPMG. È un Master full-time in 12 mesi o part-time in 24 mesi, con formula ibrida (in presenza o online), che si svolge a Trieste, in inglese. Placement del 91% entro 6 mesi.
Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale in Ingegneria, Architettura e discipline scientifiche affini. Il corso sarà erogato in lingua inglese.Gli studenti avranno la possibilità di frequentare il corso anche in modalità on line.
Progettato per coloro che desiderano acquisire, in un breve periodo di tempo, competenze e abilità specializzate per diventare consulente politico dell'UE o project manager UE. Agevolazioni sulla quota per chi si iscrive: richiedi informazioni!
Il Master rappresenta un'opportunità per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi con una formazione esclusivamente riservata ai professionisti del settore. Laurea in discipline economiche o giuridiche o in altre discipline ad orientamento economico/finanziario.
Questo master fornisce competenze in consulenza legale alle imprese con focus su diritto societario, concorrenza, smart contracts, diritto bancario e penale, contabilità e diritto tributario.
Questo master è rivolto a neo assunti, manager, professionisti e imprenditori che desiderano acquisire gli strumenti per una efficace gestione finanziaria d'azienda. Fornisce una guida completa alla gestione finanziaria d'impresa con focus sulla scelta degli strumenti di finanziamento e di investimento, cash management e gestione strategica dei crediti commerciali.
Questo master offre un percorso formativo completo e specializzato nel campo del Diritto Societario, rivolto ad avvocati, commercialisti, manager legali e laureati in materie economiche o giuridiche. Approfondisce tematiche come costituzione, governance, operazioni straordinarie e gestione della crisi d'impresa.
Questo master fornisce competenze per gestire gli scambi di energia e il rischio finanziario nel mercato dell'energia elettrica e del gas.
Questo master offre un percorso per acquisire competenze nel settore Real Estate, con focus su Project e Development Management e scenari evolutivi del settore.
Il Master si propone di formare esperti nella negoziazione e redazione di contratti internazionali e nella gestione delle operazioni commerciali e finanziarie con l'estero.
Il Master Real Estate Finance offre una panoramica completa del mercato immobiliare con focus sulle strategie di gestione e valorizzazione di patrimoni immobiliari.
Questo master fornisce una comprensione approfondita delle dinamiche finanziarie e contabili legate alle operazioni di trasferimento dei calciatori, rivolgendosi a figure professionisti del settore calcistico e del mondo finanziario.
Questo master fornisce competenze economico-finanziarie di base per la gestione di un business e il raggiungimento degli obiettivi aziendali, rivolto a manager, professionisti, imprenditori e neolaureati.
Questo master approfondisce il lavoro di revisione contabile in tutti i suoi aspetti, garantendo ai partecipanti di acquisire crediti formativi caratterizzanti.
Questo master è un percorso pratico e operativo pensato per Middle Manager, imprenditori, consulenti e giovani laureati, per acquisire competenze cruciali in amministrazione, finanza e controllo d'impresa.
Questo master fornisce a responsabili e addetti dell'area AFC, professionisti, consulenti aziendali, giovani laureati e neoassunti una professionalità distintiva nel mondo del lavoro.
Questo master si rivolge a junior di funzione, addetti uffici amministrativi, imprenditori e neolaureati, permettendo loro di acquisire conoscenze riguardanti la contabilità, la finanza e il controllo d'impresa.
Questo master fornisce competenze per integrare la sostenibilità aziendale, formando figure come Sustainability Manager, Corporate Responsibility Manager e consulenti ESG. Propedeutico alla certificazione come Sustainability Practitioner (SCH150).