Gli allievi di un master postlaurea sono solitamente laureati, triennali o magistrali, ragazzi e ragazze interessati a completare la propria formazione. Ma spesso capita di incontare nelle classi di questi master anche uomini e donne, giovani professionisti oppure diplomati che vogliono acquisire competenze specifiche in un determinata area formativa.
Master e corsi postlaurea in comunicazione sono programmi di specializzazione per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti con passione per l'arte del comunicare. I docenti sono spesso uomini e donne che operano presso agenzie di comunicazione o pubblicità, oppure addetti uffici stampa, scrittori, giornalisti, copywriter, organizzatori di eventi, art director e questo assicura agli studenti una formazione tecnico pratica.
Il Master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre delle agevolazioni per tutti coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Organizzare un evento, un convegno, una convention o un meeting, promuovere un marchio, un´azienda o avviare una campagna pubblicitaria è un lavoro estremamente stimolante, che coinvolge e richiama le capacità progettuali e creative di chi è coinvolto nella realizzazione.
Master di II livello, di lunga tradizione, di approfondimento di tutti gli istituti del diritto del lavoro e della previdenza sociale, anche in ottica interdisciplinare. docenti di altissimo livello, lezioni teoriche e pratiche, stage curriculari. Iscrizioni entro il 31.01.2025.
Il Master mira ad approfondire il processo di doppiaggio in tutte le sue fasi e si propone di formare professionisti nei settori dell’adattamento cinetelevisivo e videoludico.
Il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.
Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.
Il Master in Arts Management è un percorso interdisciplinare itinerante. Il piano di studi si articola nelle due prestigiose sedi IED di Firenze e Roma, cui si aggiunge Venezia, con un workshop conclusivo, per coinvolgere i partecipanti in un grand tour contemporaneo della formazione e dell’arte.
Il Master è di respiro internazionale. Il lusso e i suoi derivati hanno rilevanza globale, planetaria. Internazionali saranno gli ambiti di studio, i casi affrontati, la padronanza delle lingue, il corpo docente e, non ultime, le imprese partner/sponsor attive del percorso di studi.
"Creare Storie" si propone di innovare radicalmente l'induzione delle competenze di base necessarie per l'accesso ai mestieri del mondo dell'audiovisivo, guardando a lungo termine alla forza lavoro che sarà attiva nei prossimi decenni
Questo master fornisce competenze gestionali ed economiche nel settore del lusso e moda. Si concentra su sostenibilità e innovazione, preparando gli studenti per ruoli chiave in Marketing, Buying, Comunicazione e altro.
Questo master fornisce gli strumenti operativi e le competenze manageriali per inserirsi con successo nella Direzione Risorse Umane, con un focus particolare sulle nuove sfide legate alla digital transformation.
Questo master fornisce una visione completa sui temi legati alla rappresentanza degli interessi e ai meccanismi di funzionamento dell'attività di lobbying in Italia e Europa.
Questo master fornisce competenze complete per lo sviluppo e la distribuzione di prodotti audiovisivi per cinema, TV, OTT e nuovi media.
Questo master forma figure professionali nel settore dell'informazione multimediale politico-economico con competenze innovative in grado di adeguarsi ai cambiamenti del mercato dell'informazione.