I master sono dei percorsi formativi rivolti a studenti, laureandi o laureati sia triennali che magistrali. Si tratta di corsi postlaurea che possono aiutare ragazzi e ragazze, uomini e donne che vogliono acquisire competenze specifiche in un determinato ambito a perfezionare la propria specializzazione e aspirare a una crescita professonale. Questi programmi possono rivolgersi anche a diplomati e disoccupati o essere propedeutici all'ottenimento di specifiche certificazioni, attestati e iscrizioni a albi e categorie professionali.
I master e corsi postlaurea in banca sono programmi rivolti a laureati triennali o magistrali in materie economiche e forniscono una preparazione specifica per lavorare presso istituti bancari. Questi percorsi di perfezionamento interessano anche ragazzi e ragazze futuri giovani professionisti in ambito gestione del credito, investimenti, diritto bancario, private equity, finanza internazionale. Gli allievi di un master in ambito bancario devono avere passione per i numeri, il rischio e la strategia: solo così diventeranno uomini e donne con una carriera di successo nel settore.
Il Master rappresenta un'opportunità per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi con una formazione esclusivamente riservata ai professionisti del settore. Laurea in discipline economiche o giuridiche o in altre discipline ad orientamento economico/finanziario.
Il Master è rivolto a giovani laureati in discipline economiche e giuridiche che desiderano intraprendere una carriera professionale nel settore bancario e finanziario, alla fine del percorso d’aula, assicura a tutti partecipanti, uno Stage della durata minima di 3 mesi
Il Master universitario si propone di perfezionare la qualificazione professionale di coloro che svolgono attività di Data and Information Management, Data Mining, Risk Management, Market Analysis, Social Media Management, Business Development, presso Enti pubblici e privati
Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale in Ingegneria, Architettura e discipline scientifiche affini. Il corso sarà erogato in lingua inglese.Gli studenti avranno la possibilità di frequentare il corso anche in modalità on line.
Il Master è finalizzato a fornire competenze contabili, finanziarie e fiscali ed eroga 90 CF per gli iscritti al CNDCEC. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Il Master permette di acquisire competenze nel settore finanziario per trasformare dati in analisi funzionali al miglioramento del business.
Questo master fornisce competenze in consulenza legale alle imprese con focus su diritto societario, concorrenza, smart contracts, diritto bancario e penale, contabilità e diritto tributario.
Questo master offre un percorso innovativo incentrato sugli sviluppi regolamentari e tecnologici per la valutazione e gestione del rischio di credito nel sistema bancario.
Questo master fornisce competenze strategiche nel settore bancario e finanziario, con un focus su Fintech e Finanza Sostenibile, preparando i partecipanti a ruoli chiave come Corporate Banking, Investment Banking, Risk Management e Asset Management.
Il master prepara professionisti specializzati nella protezione dei dati personali, in risposta alle nuove normative europee. Gli iscritti acquisiranno competenze necessarie a svolgere il ruolo di Data Protection Officer, indispensabile per enti pubblici e privati.
Questo master offre un taglio pratico e operativo in 12 weekend per acquisire competenze di finanza d'impresa, controllo di gestione e performance aziendali.