Il Master in Sceneggiatura è una formazione importante per chi desidera intraprendere una carriera nel mondo della scrittura. Il programma offre un'opportunità unica di imparare da professionisti del campo, apprendendo le skill necessarie ad approfondire le tematiche della narrative, della drammaturgia e della scrittura di scene. Si potrà esercitarsi con lo scopo di migliorare le proprie abilità, sviluppare una comprensione più approfondita dei processi narrativi e aiutare i partecipanti a creare un portfolio di proprie sceneggiature, pronto per la presentazione ad agenti e produttori.
Il Master in Sceneggiatura offre numerosi sbocchi professionali per i suoi laureati. Gli ex studenti possono lavorare come sceneggiatori, script reader, redattori di sceneggiature, consulenti di sceneggiatura, editor di sceneggiature, scrittori di programmi di intrattenimento, ghostwriter, produttori di sceneggiatura e tanto altro. Altre possibilità di lavoro includono la scrittura di contenuti per film, programmi televisivi e radiofonici, web-serie, documentari, videogiochi e altro ancora. La laurea in sceneggiatura fornisce anche le competenze necessarie per diventare uno scrittore freelance, offrendo una possibilità di lavorare in modo autonomo.
Scuola Holden e IAAD. uniscono le proprie eccellenze nel Master in Writing and Visual storytelling, un percorso innovativo volto a formare professionisti in grado di integrare parola e immagine per ideare, costruire, esprimere nuovi racconti declinabili nei diversi ambiti della comunicazione.
Il Master Fornisce gli strumenti utili per comprendere come, e con quali costi, si produce un film, come si montano i filmati. Al termine del master gli studenti sapranno scrivere un soggetto o sceneggiare un film, oppure pensare e mettere a punto un documentario.
Progettato per coloro che desiderano acquisire, in un breve periodo di tempo, competenze e abilità specializzate per diventare consulente politico dell'UE o project manager UE. Agevolazioni sulla quota: richiedi informazioni!
Il focus del percorso formativo è incentrato sulla teoria e la pratica dell’animazione, con particolare riguardo alle ultime tendenze realizzative riguardanti l’animazione 2D digital e la stop motion.Guardiamo all’animatore come ad un professionista altamente formato. Partecipa ai prossimi Open Day!
Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva, una Major del Master in Management Imprese Creative, intende fornire una formazione avanzata per la gestione e lo sviluppo commerciale delle realizzazioni cinematografiche, televisive e audiovisive.
"Creare Storie" si propone di innovare radicalmente l'induzione delle competenze di base necessarie per l'accesso ai mestieri del mondo dell'audiovisivo, guardando a lungo termine alla forza lavoro che sarà attiva nei prossimi decenni
The one year Master in International Screenwriting and Production is a postgraduate program that aims at creating professionals working in the entertainment business (mainly screenwriters, story editors and producers), providing them with a thorough understanding of the audiovisual industry
Comunicazione è una parola magica e l’immaginazione deve essere allenata. Serve però conoscere a fondo il linguaggio e la tecnologia. Al Master potete conoscere il percorso di un prodotto video, di un content per la TV, per il cinema e i nuovi formati per i new media.
Questo master fornisce le tecniche per una narrazione di brand o prodotto personalizzata sulle emozioni del pubblico, rivolgendosi a professionisti della comunicazione, giornalisti, blogger e studenti creativi. Con un approccio business oriented, si acquisiscono competenze per gestire una strategia di contenuto efficace online, la Brand Reputation e la comunicazione omnicanale.
Questo master prepara gli studenti a creare e modificare contenuti narrativi in varie forme, come letteratura, fumetti, animazione, serie TV e cinema. Si concentra anche sulla creazione di contenuti per bambini e animazioni.
Questo corso offre un approfondimento degli strumenti metodologici per la conoscenza storica, tecnologica e critica dei media, articolandosi in due curricula, uno base e uno internazionale.
Questo master offre un percorso formativo completo nella traduzione per il cinema, la televisione e l'editoria multimediale, preparando gli studenti ad affrontare le sfide professionali del settore.
Questo master ti fornirà le competenze necessarie per gestire contenuti e veicolare la comunicazione in aziende e istituzioni, con un focus sulla creazione e gestione di contenuti digitali.
Questo corso si propone di fornire strumenti teorici e pratici per il campo del cinema, della televisione e dei nuovi media, attraverso un'istruzione caratterizzata da laboratori e tirocini.
Questo master si propone di formare sceneggiatori per la serialità televisiva attraverso un percorso didattico intensivo e orientato alla professionalizzazione.
Questo master offre un'opportunità unica per approfondire competenze tecniche e operative nel settore audiovisivo, spaziando dalla scrittura alla produzione e distribuzione di opere cinematografiche e televisive.
Questo corso è una laurea magistrale che offre un percorso formativo completo nel campo dell'editoria e della scrittura, fornendo le competenze necessarie per affrontare il mondo professionale.
SEMA Mestieri della scrittura e dell'editoria dall'artigianato al digitale è un master di I livello della durata di 1500 ore e 60 CFU, con modalità blended, offerto dall'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Il Master si propone di realizzare, nel contesto del sistema teatrale e cinematografico contemporanei, un percorso formativo finalizzato alla formazione di esperti della drammaturgia e cinematografia europea in grado di operare nel campo dello spettacolo e dell'industria culturale; nuovi autori; critici teatrali e cinematografici capaci di lavorare nei giornali, nelle televisioni e nell'editoria; docenti della drammaturgia e cinematografia in ambito scolastico; editori di testi teatrali, cinematografici e televisivi. Laboratori e stage approfondiscono aspetti particolari del percorso formativo professionale, consentendo ai corsisti di avvicinarsi direttamente alla critica teatrale e cinematografica, alla organizzazione di un ufficio-stampa e alla ‘scritturÀ di testi per la scena.