Master Ricerche Di Mercato

Il Master in Ricerche di Mercato offre agli studenti l'opportunità di acquisire le competenze necessarie per diventare esperti nel campo delle ricerche di mercato. Il programma prevede lo studio di tematiche quali la gestione dei dati di ricerca, l'analisi dei dati, le tecnologie di ricerca, le metodologie di ricerca, i modelli di marketing e la gestione dei progetti di ricerca. Gli studenti impareranno anche come sviluppare e presentare relazioni di ricerca, come interpretare i risultati delle ricerche e come applicarli in un mercato competitivo.
Un Master in Ricerche di Mercato offre agli studenti l'opportunità di esplorare una vasta gamma di sbocchi professionali. Gli studenti che completano il programma possono scegliere di lavorare come analisti di mercato, ricercatori di mercato, consulenti di ricerca, gestori di progetti di ricerca o addirittura come dirigenti di ricerca. Possono anche intraprendere carriere nel marketing, nella pubblicità, nella gestione dei dati e nell'analisi dei dati. Inoltre, possono anche esplorare opportunità di lavoro in organizzazioni che si occupano di ricerche di mercato, come l'industria farmaceutica, i servizi finanziari e le aziende di telecomunicazioni. Si tratta di un master versatile che offre numerose opportunità di carriera.
  • Sottocategoria: Master Ricerche Di Mercato

// TROVATI 14 MASTER [in 15 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master Universitario in Marketing Management - MUMM

Il Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.

Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Management
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Roma - Italia  - 03/feb/2025

Master in Fondamenti di Consumer Neuroscience

Questo master ha lo scopo di fornire conoscenze e strumenti per analizzare il comportamento dei consumatori e garantire il successo delle strategie di marketing.

Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Chimica

Master in Metodologie Analitiche Forensi

Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.

Laurea magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali

Questo master nasce con l'obiettivo di formare laureati magistrali in grado di soddisfare un diffuso e ampio fabbisogno professionale nell’ambito delle imprese di produzione e di distribuzione operanti nei diversi settori del Largo Consumo e non solo.

Sociologia: Teoria, Metodologia, Ricerca (master Interuniversitario)

Questo master offre una preparazione specialistica nell'ambito della teoria sociologica classica e contemporanea, della metodologia di ricerca qualitativa e quantitativa, nonché attività di ricerca innovativa.

Laurea magistrale in Psicologia per le Organizzazioni: Risorse Umane, Marketing e Comunicazione

Questo master fornisce le conoscenze teoriche, metodologiche e le competenze di ricerca e intervento propri della psicologia applicata alle organizzazioni di lavoro, focalizzandosi sulla gestione delle risorse umane, il marketing e la comunicazione organizzativa.

Master in Sociologia: Teoria, Metodologia, Ricerca (interateneo)

Il Master Interateneo di II livello in Sociologia: Teoria, Metodologia, Ricerca è svolto in collaborazione tra Sapienza Università di Roma e l’Università degli Studi di Roma “Roma Tre” e per l'a.a. 2022-2023 verrà svolto presso l’Università degli Studi di Roma “Roma Tre”.

Master in big Data. Metodi Statistici per la Società Della Conoscenza

Questo master si propone di formare esperti nell'analisi dei Big Data attraverso metodi statistici avanzati, per comprendere e interpretare i dati provenienti da diverse fonti e utilizzarli in ambito aziendale, amministrativo e politico.

Master in Neuroretail: il Neuromarketing in Field

Questo master cerca di approfondire la comprensione del comportamento dei consumatori in field con tecniche di Neuromarketing.

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
  • Formula serale
  • 18 Ore
  • 660 
  • ONLINE

Master in Sensorialità, Marketing Esperienziale ed Emozionale

Questo master fornisce linee guida per progettare azioni di marketing ad alto impatto emozionale sui consumatori, attraverso i sensi e l'esperienza del brand. Approfondisce concetti di psicologia e neuropsicologia applicati al consumo.

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
  • Formula serale
  • 18 Ore
  • 660 
  • ONLINE

Master in Principi di Neuroeconomia e Neurobranding

Questo master si concentra sull'applicazione delle neuroscienze all'economia e al brand, con un focus su principi di consumo, emotività, etica e persuasione. Vengono approfondite le connessioni tra neuroeconomia e neurobranding.

Master in Metodologia di Ricerca di Neuromarketing

Questo master ha l'obiettivo di spiegare l'analisi e l'interpretazione dei risultati riguardanti ricerche qualitative e quantitative nel campo del neuromarketing.

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
  • Formula serale
  • 18 Ore
  • 660 
  • ONLINE

Master in dai big Data Alla Consumer Neuroscience

Questo master si concentra sull'individuazione degli elementi funzionali delle tecniche di ricerca e sulla loro integrazione con le tecniche neuroscientifiche.

Master in Metodologia e Tecniche Avanzate di Ricerca Sociale (metars)

Metodologia e tecniche avanzate di ricerca sociale (Metars) è un master annuale di livello M2 con 60 CFU, dedicato alla formazione avanzata nella progettazione e conduzione di ricerche sociali complesse, trasmettendo competenze sia qualitative che quantitative.

Master in Analisi e Modellazione dei Dati e dei Processi: Metodi e Modelli – Amdp

Questo master forma la figura del business e data analyst, fornendo le conoscenze e le competenze necessarie per modellare e analizzare i dati e i processi, e per estrarre informazione e conoscenza utili per l’organizzazione.

Sapienza - Università di Roma
  • 1500 Ore
  • 1600 
  • ONLINE
  • Roma - Italia