Tra i principali destinatari: Controller,responsabili amministrativi,manager e professionisti interessati a sviluppare le tecniche del Controllo di Gestione per svolgere compiutamente la funzione di Controller o di Responsabile dell'area Finanza e Controllo.
Il percorso è rivolto sia agli esperti del settore, per aggiornare e rafforzare le proprie competenze, sia alle figure più junior, per avere una visione più chiara del corporate finance, approfondire i temi affrontati e acquisire nuovi metodi di analisi.
Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.
Il Master, erogato in modalità FAD, forma figure professionali ad elevata specializzazione con specifiche competenze interdisciplinari, necessarie alla corretta applicazione dei Regolamenti Europei REACH, CLP, BIOCIDI e PIC all’intero ciclo di vita di prodotti destinati ad usi specifici.
L'Università di Pisa e l'Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari organizzano il primo Master in Italia che si propone di dar vita ad un percorso di formazione professionale centrato sulla figura del CFO e sulla Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo.
Il Master "Esperto in Transizione Energetica alla luce del Piano 5.0" si terrà dal 22 gennaio al 20 febbraio 2025 in modalità online. È rivolto a professionisti del settore energetico e offre 40 ore di formazione su fonti rinnovabili, impianti energetici e sostenibilità ambientale.
Master in partenza a Marzo 2025! Dall’analisi di Bilancio ai Sistemi di Pianificazione e Programmazione economico-finanziaria con esercitazioni in Excel avanzato.
Master in partenza a Marzo 2025! Il Master forma profili in Diritto Societario, Diritto del Lavoro, Contrattualistica, Bilancio per Giuristi e i nuovi ambiti di business
Selezioni aperte per la 54^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.
Master in partenza a Marzo 2025! Approccio pratico della didattica grazie alla faculty, composta da professionisti del settore, e al ricorso ad esercitazioni e use case.
Selezioni aperte per la 88^ edizione del più longevo, performante e aggiornato Master Quality - Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale. Due mesi di Alta Formazione in modalità E-learning e 6 mesi di Stage garantito. Placement occupazionale 92%.
Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Master di Alta Formazione MASRI Online nasce dall’esperienza ventennale di affermati professionisti delle Risorse Umane che nell’analizzare il contesto di riferimento hanno elaborato un progetto formativo fortemente orientato a soddisfare le esigenze attuali e future del mercato di riferimento.
Il Master FSM in Food Safety Management si caratterizza per una didattica pratica e dinamica: le sessioni teoriche si alternano a laboratori, case studies e project work. I docenti coinvolti sono stati selezionati in base alla consolidata esperienza in veste di auditor, consulenti e docenti.
Il Master in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia e l’Associazione Rete Sociale APS, intende sviluppare le competenze necessarie per rilevare, gestire e riparare il fenomeno dei conflitti intra-familiari e favorire il sostegno domiciliare.
Il corso fornisce una comprensione approfondita delle normative, dell'elaborazione dei dati e dei ruoli chiave nell'ambiente BIM, per poi entrare in molte applicazioni pratiche. Il Master è riservato a candidati in possesso di Laurea in Ingegneria, Architettura e in discipline affini.
Il Master in Sustainability management integra le conoscenze sul nuovo approccio allo sviluppo sostenibile con competenze nel campo della gestione istituzionale, della rendicontazione, della disclosure e della finanza sostenibile, con un focus sugli strumenti di accesso ai fondi dedicati.
Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti fondamentali per affrontare il processo di budgeting, dalla pianificazione strategica al ruolo fondamentale del reporting, per arrivare al controllo di gestione.
Il corso approfondisce i temi di finanza aziendale per renderli comprensibili anche a non addetti ai lavori, in particolare sui temi di bilancio, controllo di gestione e analisi dei costi, valutazione delle performance aziendali e di singoli progetti.
Il corso ha l’obiettivo di sviluppare il potenziale dei giovani che si cimentano negli ambienti lavorativi per facilitare un confronto pienamente soddisfacente e positivo, sia per loro che per le imprese che li accolgono ed evitare disorientamento, disillusioni o inutili contrasti.
Oggi più che mai, in un mondo del lavoro altamente competitivo, per gestire il personale con efficacia occorre possedere un’ampia gamma di competenze ed essere flessibili per poterle utilizzare nel momento in cui vengono richieste.