Il Corso in Gestione delle Specie Marine Aliene di ha lo scopo di preparare una figura professionale con competenze specialistiche nel management delle specie marine aliene e nella riduzione del loro impatto socio -ecologico
Questo corso completa la formazione nelle discipline biologiche con obiettivo di fornire una solida preparazione culturale biologica di base e specifica sui molteplici aspetti legati alla biologia e all'ecologia degli organismi marini.
In Live Streaming o On Demand (da subito disponibile). Knowledge Partnership con primarie Aziende, le migliori Law Firm e la Divisione Legale di Accenture per l’innovazione in Legal Tech. Approccio pratico con numerosi case study e modelli contrattuali. Early Bird del 20% fino al 23 febbraio
Questo corso offre strumenti sofisticati per lo studio e la gestione della biodiversità marina, sviluppando metodiche per l'allevamento di specie di valore commerciale.
Questo corso offre strumenti sofisticati e moderni per lo studio, la conservazione e la gestione responsabile della biodiversità marina.
Il Master in Biologia Marina si propone di formare professionisti nel settore ambientale, fornendo conoscenze teoriche e pratica per lo studio del mare e della biodiversità.
Questo corso è finalizzato alla formazione di laureati di elevata qualificazione nell'ambito dell'ingegneria meccanica, con focus sulle tecnologie industriali per l'estrazione e la trasformazione delle risorse marine in modo sostenibile.
Questo corso è finalizzato a formare professionisti in grado di garantire la tutela e lo sviluppo sostenibile dell'ambiente costiero e marino, attraverso la pianificazione, progettazione e gestione delle infrastrutture civili.
Questo master fornisce una formazione completa sulla gestione e cura di specie animali in parchi zoologici, acquari e parchi tematici, avvalendosi di conoscenze approfondite su fisiologia, comportamento, gestione e conservazione.
Questo corso si propone di offrire un percorso didattico con ampia possibilità di scelta tra un gran numero di esami, al fine di permettere ad ogni studente di approfondire gli aspetti che più lo interessano.
Large Marine Vertebrates Sciences è un corso annuale proposto in collaborazione tra l'Università di Bologna, l'Università della Calabria e la Colorado State University, con un numero di posti disponibili tra 10 e 15, completamente in lingua inglese
Questo corso è finalizzato a formare professionisti in grado di garantire la tutela e lo sviluppo sostenibile dell'ambiente costiero e marino.