Il Master mira all’alta formazione di professionisti destinati all’attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri-benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali, nonché nel settore dell’industria per la progettazione e produzione di presidi nel settore.
Il Master mira all’alta formazione di professionisti destinati all’attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri-benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali, nonché nel settore dell’industria per la progettazione e produzione di presidi nel settore
Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Il Master fornisce ai laureati in Medicina e Chirurgia e agli specialisti in Dermatologia e Venerologia, le competenze e le conoscenze relative alle patologie del cuoio capelluto e del follicolo pilifero, approfondendone le metodiche diagnostiche e le diverse possibilità terapeutiche.
Il corso consentirà l’acquisizione di conoscenze nell’ambito degli effetti molecolari sia dei cibi che dei nutraceutici incrementando le competenze nell’ambito di ricerca e sviluppo, promozione e vendita degli stessi.
Il Master è svolto in collaborazione con la Croce Rossa Italiana con cui è stata stilata apposita convenzione per il tirocinio degli studenti a bordo delle ambulanze
I laureati in Farmacia e CTF potranno svolgere un percorso pratico in un laboratorio galenico, i medici abilitati potranno svolgere un corso pratico per l’utilizzo dell’ossigeno-ozono terapia mentre i Biologi potranno svolgere un percorso pratico presso studi di biologi nutrizionisti.
I master è indirizzato a studenti provenienti dai paese del Sud America ove è presente l’allevamento di lama e alpaca: ARGENTINA, BOLIVIA, CILE, EQUADOR e PERU
Il Master rappresenta un percorso didattico/clinico su tutti gli aspetti riguardanti la conservativa diretta e indiretta, alla luce delle moderne conoscenze in tema di adesione smalto-dentinale.
Master specialistico per il Quality Assurance e l’Agile Project Management dell’Industria Farmaceutica. Impostato con metodi di Qualification and Validation Management, Good Manufacturing Practices (GMP), finalizzati alla cura di progetti connessi alla produzione dei farmaci
Questo master si propone di affinare le conoscenze cliniche inerenti alla patologia vascolare e alle malattie trombotiche ed emorragiche, attraverso un'aggiornata revisione delle nozioni scientifiche e dei percorsi assistenziali
Questo master prepara gli studenti ad affrontare le patologie traumatiche, degenerative e le deformità del rachide, fornendo una formazione multidisciplinare tramite lezioni teoriche e pratiche.
Il Corso di Alta Formazione sulla progressione della miopia è rivolto sia ai neolaureati in Ottica e Optometria sia agli ottici ed optometristi professionisti che desiderino acquisire competenze specializzate e approfondite sulla progressione della miopia e sulle recenti tecniche che ne permettono la gestione.
Questo master offre nuovi contenuti transdisciplinari e l'utilizzo di nuove tecnologie per favorire il benessere e la salute. Si focalizza sull'uso di sensori e biosensori, intelligenza artificiale, IoT e big data, con l'obiettivo di sviluppare competenze trasversali per il benessere e la salute.
Questo master è un percorso formativo di secondo livello rivolto a specialisti in cardiologia o cardiochirurgia, finalizzato a perfezionare le competenze nell'interventistica percutanea cardiovascolare.
Questo master offre un percorso di specializzazione nel campo degli accessi venosi a medio e lungo termine, con un focus sulla gestione clinica e assistenziale di tali presidi.
Il master si concentra sulla gestione delle lesioni cutanee e delle ferite difficili, fornendo conoscenze teoriche e pratiche per comprendere e trattare pazienti con ulcere cutanee croniche in modo completo ed efficace.
Questo master prepara medici chirurghi esperti nella diagnosi, trattamento e gestione di patologie funzionali e neoplastiche della ghiandola tiroide, delle paratiroidi e dei surreni.
Questo master offre un approfondimento multidisciplinare nel campo della Medicina e Chirurgia Rigenerativa, preparando professionisti alle tecniche più innovative in un ambiente altamente specialistico.
Questo master fornisce una formazione approfondita sull'uso dell'ecografia delle anse intestinali nella diagnosi e nel follow-up delle malattie infiammatorie croniche intestinali.
Questo master fornisce competenze specialistiche per la diagnosi e il trattamento delle principali patologie ortopediche del cane e del gatto, oltre a conoscenze indispensabili per la giusta indicazione alle varie indagini strumentali e l’interpretazione dei risultati.