Il Master in Meccatronica & Management-MEMA, Full Time, finanziato, in partenza a ottobre 2024, nasce dalla partnership con aziende leader dell’automazione per dare risposta a esigenze dell’Industry 5.0 e della Digital Automation sviluppando un bagaglio adeguato di hard e soft skills.
Il Master è rivolto a giovani laureati, anche di nazionalità non italiana, che saranno assunti con contratto di apprendistato prima dell’inizio del Master con età inferiore ai 30 anni al momento dell’assunzione.
Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Our two-year master programme will provide you with the competencies in mechanical and industrial engineering you need for the current industrial revolution!
Il master forma professionisti altamente qualificati nell'ambito della gestione in pista di vetture da competizione, con competenze specifiche sulle tecniche di messa a punto del veicolo sia in modo virtuale che sperimentale, offrendo sessioni di test sulla pista ASC di Quattroruote e una formazione mirata su software di simulazione e simulatore dinamico presso l'Autodromo di Monza.
Questo corso fornisce la preparazione necessaria per diventare progettista esperto nelle applicazioni meccaniche di area industriale o ingegnere esperto di produzione o di sviluppo prodotto.
Questo master forma professionisti in grado di affrontare le sfide della tecnologia moderna, specializzandosi in ricerca e sviluppo nel campo dell'elettronica, dove le competenze sono sempre più richieste dal mercato del lavoro.
Questo corso offre una formazione di alta qualità in ingegneria elettronica, con un focus su esami fondamentali e opportunità di studio all'estero.
Questo master è rivolto a giovani laureati che intendano approfondire le tematiche per la realizzazione di macchine telescopiche modulari innovative per diverse applicazioni.
Questo master ha l'obiettivo di approfondire tematiche relative al Quantum Computing e Quantum Communication, due tecnologie innovative basate sull'uso della meccanica quantistica, mirate a formare professionisti altamente specializzati.
Questo master forma professionisti capaci di progettare e sviluppare sistemi elettronici avanzati, rispondendo alle sfide tecnologiche contemporanee e alle esigenze del mercato del lavoro. I laureati sono preparati per ruoli strategici in ricerca, sviluppo e design.
Questo corso è finalizzato alla formazione di laureati di elevata qualificazione nell'ambito dell'ingegneria meccanica, combinando conoscenze teoriche e applicative per affrontare le sfide professionali nel settore.
Questo master offre l'opportunità di formarsi nel settore dei veicoli industriali, con particolare focus sull'elettrificazione, guida autonoma e tecnologie ICT. Gli studenti sono assunti da CNH Industrial e hanno l'opportunità di lavorare su progetti innovativi sotto la guida di esperti.
Questo corso intende formare un Ingegnere in grado di progettare l'architettura di sistemi di telecomunicazioni e singoli apparati, affrontando problematiche interdisciplinari.
Questo master prepara apprendisti laureati con competenze per lo sviluppo di prodotti intelligenti sfruttando tecnologie digitali e processi collaborativi aziendali.
Questo corso forma ingegneri in grado di progettare, pianificare e gestire sistemi complessi nell'ambito della robotica e dell'automazione, fornendo competenze scientifiche e tecnologiche utili in contesti professionali diversificati.
Questo master offre una preparazione tecnica interdisciplinare, consentendo di integrare competenze in elettronica, meccanica, controlli automatici e informatica.
Il Master forma professionisti altamente qualificati nell'ambito della progettazione della dinamica del veicolo e capaci di operare in tutte le fasi di sviluppo del veicolo, dalla simulazione dinamica ai test di collaudo del prototipo fino alla realizzazione del veicolo pre-serie.
Questo corso è finalizzato a formare un Dottore Magistrale in Biomedical Engineering in grado di progettare e gestire sistemi biomedici, sviluppando servizi innovativi per la salute e il benessere.
Questo master offre un'opportunità di formazione avanzata in ingegneria aerospaziale, progettato per sviluppare competenze specialistica richieste nel settore. Gli studenti apprenderanno l'analisi e la progettazione di sistemi, preparandosi a carriere innovative e stimolanti.
Questo master offre una specializzazione nelle tecnologie digitali applicate alla chirurgia maxillo-facciale, fornendo competenze avanzate in un settore in continua evoluzione.