Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.
Istituto Modartech, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, presenta un percorso di alta formazione con rilascio del titolo di Master di 1° livello riconosciuto dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca.
Il Master fornisce le conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esperto dei finanziamenti europei all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle diverse realtà che ogni giorno lavorano nell’ambito della progettazione europea.
Forma professionisti in grado di progettare le esperienze di interazione tra utenti e prodotti/servizi digitali, figure che hanno registrato la crescita occupazionale più alta secondo l’ultimo report di Linkedin sui lavori emergenti. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!
Il nuovo Biennio Specialistico in Interaction Design di IED Torino, erogato in lingua inglese, formerà futuri leader nel campo del prodotto digitale e della tecnologia, dotati delle capacità tecniche necessarie per provocare cambiamenti positivi sul piano sociale, ambientale ed economico.
IAAD. è la prima università italiana specializzata nella progettazione dei mezzi di trasporto. IAAD. ha sempre avuto l’obiettivo di fornire un approccio innovativo alla formazione: il modo migliore per diventare professionista nel Transportation Design è apprendere dagli esperti del settore.
Il Master fornisce tutte le competenze teoriche e pratiche per formare un professionista nel campo della digitalizzazione documentale a norma e ricoprire il ruolo di progettista e gestore di archivi digitali
Il Master biennale in Transportation Design fornisce competenze analitiche, critiche e metodologiche per lo sviluppo di uno stile di design personalizzato orientato alla creazione di veicoli innovativi e progettati in funzione della massima sicurezza e del rispetto ambientale.
Il master si pone come un percorso formativo d'avanguardia, pensato per formare professionisti e professioniste capaci di navigare e influenzare il dinamico e in rapida espansione universo dell’industria videoludica e delle tecnologie immersive.
Impara a padroneggiare i dati dando loro un’identità chiara e coerente con il Master in Information Design di IED Milano che fonde insieme data journalism, visual journalism e multimedia storytelling per creare soluzioni informative eccellenti.
Il Master in User Experience Psychology ti aiuterà a sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie per diventare uno User Experience Specialist, una delle carriere più ambite nell'era digitale.
Il Master in Meccatronica & Management-MEMA, Full Time, finanziato, in partenza a ottobre 2024, nasce dalla partnership con aziende leader dell’automazione per dare risposta a esigenze dell’Industry 5.0 e della Digital Automation sviluppando un bagaglio adeguato di hard e soft skills.
Questo master si concentra sull'intervento riabilitativo nell'autismo utilizzando l'Approccio Behavioral Analysis (ABA) e le tecnologie robotiche.
Questo master offre un corso di studio di II livello presso il Dipartimento di Studi Umanistici, con un massimo di 20 posti e un costo di 1.500,00 euro. Il percorso ha una durata triennale e prevede 60 crediti formativi.
Questo master fornisce una formazione annuale sull'inclusione sociale e il disability management, in collaborazione con l'Azienda Sanitaria Ospedaliera e la Società Italiana Disability Manager.
Questo master si propone di formare specialisti nella direzione e gestione delle risorse umane, in grado di intervenire sulla persona e sulle organizzazioni negli ambiti della valutazione, della formazione e dello sviluppo nella prospettiva dell'efficienza/efficacia organizzativa, della prevenzione del rischio e della tutela della salute e della sicurezza.
Questo master è incentrato sull'addestramento di data scientists con competenze multidisciplinari per estrarre conoscenze dai Big Data e gestire sistemi di Intelligenza Artificiale per supportare la presa di decisioni.
La Psicologia Digitale è un settore in espansione, conseguenza della rivoluzione tecnologica. Il Master II Livello in Psicologia Digitale prepara professionisti ad utilizzare le tecnologie nel campo della psicologia.
Questo master è finalizzato a fornire agli studenti gli strumenti e le competenze necessarie per progettare videogiochi, con particolare attenzione al game design per valorizzare il territorio e il patrimonio culturale.
Questo master offre un percorso formativo innovativo nel campo dell'intelligenza artificiale incentrato sull'interazione tra tecnologia e aspetti umani ed etici.
Questo master offre una formazione nell'ambito dell'Industria 5.0, focalizzandosi sulle tecnologie digitali e sui processi di digitalizzazione aziendale.