Il Master è svolto in collaborazione con la Croce Rossa Italiana con cui è stata stilata apposita convenzione per il tirocinio degli studenti a bordo delle ambulanze
La figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Il Master si propone di: formare figure professionali nella progettazione, sviluppo formulativo, produzione e controllo di prodotti nutraceutici, fornire le competenze per la commercializzazione, l’adeguata informazione scientifica di operatori sanitari, e la corretta presentazione al pubblico
Il Master si propone di diffondere la conoscenza del neurosviluppo fisiologico, analizzando lo sviluppo e la maturazione del sistema nervoso centrale dalla fase prenatale a quella postnatale.
Il Master ha l'obiettivo di preparare sul piano teoretico e metodologico ad affrontare le questioni bioetiche, biogiuridiche e biopolitiche emergenti a causa del progresso scientifico e tecnologico in ambito biomedico.
Il Master sarà erogato totalmente in rete, ha la durata di 12 mesi per un totale di 1.500 ore complessive (lezioni; studio individuale; verifiche intermedie online; ricerche; elaborato finale; assistenza; tutoraggio).
Il Master è rivolto a docenti o aspiranti docenti di ogni ordine e grado, a dirigenti scolastici, educatori e professionisti dell'area sanitaria interessati alla conoscenza della scuola in ospedale e dell'istruzione domiciliare.
Il Master sarà erogato totalmente in rete, ha la durata di 12 mesi per un totale di 1.500 ore complessive (lezioni; studio individuale; verifiche intermedie online; ricerche; elaborato finale; assistenza; tutoraggio).
Questo master prevede un canale didattico a distanza in lingua inglese e un canale misto presenza/distanza in lingua italiana, rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia con specifiche specializzazioni.
Il master si concentra sulla gestione delle lesioni cutanee e delle ferite difficili, fornendo conoscenze teoriche e pratiche per comprendere e trattare pazienti con ulcere cutanee croniche in modo completo ed efficace.
Il master fornisce competenze sull'utilizzo dell'ecografia come strumento diagnostico/terapeutico in ambito infermieristico, contribuendo all'efficacia dell'assistenza. Gli esami si tengono presso le sedi dell'Ateneo, e sono richiesti titoli di ammissione come la laurea in infermieristica.
Il Master di I livello in ”Infermiere di Area Critica” è un corso di formazione avanzata che fornisce competenze specifiche per gestire i processi assistenziali in area critica, nell'ottica della evidence based nursing ed evidence based practice.
Il master offre competenze professionali nel settore delle cure primarie, fornendo la capacità di progettare, negoziare e valutare soluzioni a problemi nella pratica infermieristica.
La finalità di questo master è offrire una formazione teorico-pratica di alto livello nella dermatologia pediatrica, permettendo di acquisire competenze per la gestione di bambini affetti da dermatosi.
Questo master si concentra sull'infermieristica clinica nelle unità di cure intensive e nell'emergenza per l'anno accademico 2023/2024, presso l'Università dell'Aquila.
Questo master forma e arricchisce figure professionali sanitarie nell'area tecnica preventiva, infermieristica d'emergenza-urgenza e psicologica, laureate in tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, in infermieristica e in altre lauree delle professioni sanitarie o delle scienze psicologiche, ingegneristiche e ambientali.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a medici di base, cardiologi o pediatri di approfondire le conoscenze teorico-pratiche di un settore della pediatria di rilevante interesse clinico e sociale.
Il Master punta all'aggiornamento e alla riqualificazione professionale degli odontoiatri trattando temi quali la sedazione cosciente, la gestione dell'ansia e del dolore nel paziente odontoiatrico e la gestione delle emergenze.
Il Master interuniversitario di I livello in Infermieristica di sala operatoria, endoscopia e tecnologie robotiche si svolge in collaborazione fra l'Università degli studi di Roma 'Tor Vergata' e l'Università 'UniCamillus - International Medical University' in Rome, che ne è la sede amministrativa. Si conclurra con il rilascio del titolo congiunto.
Questo master offre un percorso formativo di due anni, con sede didattica a Torino, e si caratterizza per un costo di iscrizione di €2950. Presenta un accesso programmato locale e un sito web dedicato.
Questo master prepara personale infermieristico e ostetrico per l'assistenza in sala operatoria durante interventi di chirurgia ginecologica oncologica, benigna e uroginecologica.