Master Food Marketing

Un master in Food Marketing è una formazione specializzata che dà ai laureati una visione globale del marketing alimentare. Il programma si concentra sull'analisi del mercato, sul marketing strategico, sulla comunicazione e promozione del prodotto, sulla gestione dei clienti, sulla gestione dei prezzi e sulla gestione della catena di distribuzione. Il programma è progettato per offrire ai laureati le conoscenze e competenze necessarie per lavorare nel settore della produzione alimentare, della distribuzione di alimenti e della ristorazione. Gli sbocchi professionali per i laureati in Food Marketing sono davvero numerosi. Si può lavorare in aziende alimentari, retail, ristoranti, agenzie di promozione, organizzazioni di servizi alimentari, enti pubblici, consulenti di marketing alimentare, servizi di catering e aziende di produzione alimentare. I laureati possono anche lavorare come responsabili dei prodotti e della marketing, come responsabili dei prodotti alimentari, come consulenti di marketing, come analisti di mercato, come gestori di catene di distribuzione, come gestori di risorse umane e come esperti di comunicazione.

Un master in Food Marketing è un'opportunità unica per i laureati di ottenere una solida formazione in questo settore. Il programma di studi si concentra su un'ampia gamma di competenze di marketing alimentare, compresa l'analisi del mercato, la strategia di marketing, la comunicazione e la promozione del prodotto, la gestione dei clienti, la gestione dei prezzi e la gestione della catena di distribuzione. Inoltre, i candidati acquisiscono competenze nell'analisi dei dati, nella gestione dei progetti, nella gestione dei fornitori e nella gestione dei dati. Il programma offre anche una solida preparazione tecnica per i candidati a lavorare nel settore della produzione alimentare, della distribuzione di alimenti e della ristorazione.
Sottocategoria: Master Food Marketing

TROVATI 62 MASTER [in 78 Sedi / Edizioni]

Modalità di EROGAZIONE

  • (49)
  • (29)

Modalità di FREQUENZA

  • (20)
  • (3)
  • (7)
  • (6)
  • (2)

Filtra per COSTO

  • (31)
  • (32)
  • (12)

Filtra per DURATA

  • (2)
  • (9)
  • (5)
  • (33)
  • (3)
  • (13)

Filtra per TIPO SCUOLA

  • (48)
  • (19)
  • (10)
  • (1)
  • FSM - Master in Food Safety Management

    ISTUM - Istituto di Studi di Management

    Il Master FSM in Food Safety Management si caratterizza per una didattica pratica e dinamica: le sessioni teoriche si alternano a laboratori, case studies e project work. I docenti coinvolti sono stati selezionati in base alla consolidata esperienza in veste di auditor, consulenti e docenti.

    Logo Cliente
    View: 1.947
    Master Executive
    Formula:Formula weekend
    Durata:100 Ore
    Costo: 3.200 

    Sedi del master

    ONLINE 09/mag/2025
  • FCM – Master in Food Compliance Management

    ISTUM - Istituto di Studi di Management

    Il Master in Food Compliance Management (FCM) è volto alla creazione della nuova figura professionale del FOOD COMPLIANCE MANAGER, ruolo indispensabile nelle realtà strutturate del settore food & beverage che operano nel mercato nazionale ed estero.

    Logo Cliente
    View: 716
    Master Executive
    Formula:Formula weekend
    Durata:76 Ore
    Costo: 2.400 

    Sedi del master

    ONLINE 09/mag/2025
  • Master in Private Equity e Fondi d’Investimento

    Camera di Commercio Italo-Lussemburghese – PwC Academy

    Camera di Commercio Italo-Lussemburghese – PwC Academy

    Il Master rappresenta un'opportunità per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi con una formazione esclusivamente riservata ai professionisti del settore. Laurea in discipline economiche o giuridiche o in altre discipline ad orientamento economico/finanziario.

  • Master in Food Quality Management and Communication

    Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia

    Vuoi lavorare con successo nel settore agroalimentare? Iscriviti al Master Food e scegli il percorso di alta formazione più adatto alle tue esigenze tra quello dedicato all'industria alimentare, alla ristorazione o alla gestione della sostenibilità.

    Logo Cliente
    View: 629
    Master di primo Livello
    Formula:Part time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI 8
    Costo: 6.500 

    Sedi del master

    Pisa
  • Corso di Perfezionamento Universitario in Claim Apponibili in Etichette Alimentari e Marketing

    Università degli Studi di Camerino

    Il corso si propone di formare i produttori agricoli sulla possibilità di apporre nell'etichetta dei prodotti in vendita claim nutrizionali e salutistici per promuovere i prodotti stessi nei confronti di un consumatore mediamente sempre più attento al rapporto tra alimentazione e salute.

    Logo Cliente
    View: 402
    Corsi di perfezionamento
    Formula:Formula mista
    Costo: Finanziato

    Sedi del master

    Camerino 01/ott/2025
  • Master Brand Design for Hospitality - IED Firenze

    IED | IED Comunicazione

    Il corso forma professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage,del catering e dell'ospitalità turistica.E' rivolto a laureati nell'ambito marketing,comunicazione,management,economia,service e product design,turismo e branding

    Logo Cliente
    View: 268
    Master
    Formula:Full time
    Durata:12 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: Non dichiarato

    Sedi del master

    Firenze 20/nov/2025
  • Master in Agrifood, Wine & Local Management - MAWIL

    Università LUM | LUM School of Management

    Il MAWIL, Master in Agrifood, Wine & Local Management si focalizza sulle prospettive di sviluppo dell'azienda agroalimentare in linea con le ultime istanze relative alla produzione sostenibile e con le politiche di penetrazione sui mercati nazionali e internazionali.

    Logo Cliente
    View: 507
    Master di primo Livello
    Formula:Formula weekend
    Durata:1500 Ore
    Costo: Non dichiarato

    Sedi del master

    Bari 12/set/2025
  • Master in Prodotti Nutraceutici: dalla ricerca e sviluppo al marketing

    Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Farmacia

    MASTER IN PRODOTTI NUTRACEUTICI: DALLA RICERCA E SVILUPPO AL MARKETING - Università Federico II di Napoli Per informazioni anche sul tirocinio e inserimento in azienda: maria.daglia@unina.it; cell. 3331703492 – whatsApp 3398177623.

    Logo Cliente
    View: 1.762
    Master di secondo Livello
    Formula:Formula weekend
    Durata:1 Anno
    Borse di studio: SI 2
    Costo: 3.000 

    Sedi del master

    Napoli
    1
    ONLINE
  • Food and Wine Business - Major of the Master in Management delle Imprese Creative e Culturali

    Luiss Business School

    l Master ha l’obiettivo di formare futuri professionisti in grado di supportare le imprese operanti nella filiera del food e del wine, nelle loro strategie di espansione nei mercati esteri e nelle attività di comunicazione e amministrazione del business

    Logo Cliente
    View: 543
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:12 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: 16.000 

    Sedi del master

    Belluno 27/ott/2025
    2
    Roma 27/ott/2025
    Amsterdam 27/ott/2025
  • Master in Marketing e Comunicazione – IED Torino

    IED | IED Comunicazione

    Il Master in Marketing e Comunicazione affronta in parallelo i due ambiti professionali – marketing e comunicazione - sia dal punto di vista dell’azienda sia dell’agenzia, al fine di mostrarne punti di contatto, sinergie e dinamiche di interazione. Partecipa ai prossimi Open Day:iscriviti!

    Logo Cliente
    View: 261
    Master
    Formula:Part time
    Durata:1 Anno
    Borse di studio: SI
    Costo: Non dichiarato

    Sedi del master

    Torino 20/nov/2025
  • Master di I livello in Food, Wine and Hospitality Management - Roma

    LUMSA Master School

    Il Master ha lo scopo di formare manager del settore enogastronomico, con lo sviluppo di competenze traversali dallo sviluppo del brandal business management di aziende vitivilincole.

    Logo Cliente
    View: 496
    Master di secondo Livello
    Formula:Full time
    Borse di studio: SI
    Costo: 5.016 

    Sedi del master

    Roma
    1
    ONLINE
  • Master in Tourism and Hospitality Management - MATOM

    Università LUM | LUM School of Management

    Il Master fornisce le competenze specialistiche per costruire, proporre e promuovere servizi e prodotti nell’ambito turistico e della hospitality. Il MATOM propone un programma formativo capace di sviluppare gli strumenti utili a un approccio professionale al business.

    Logo Cliente
    View: 473
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI  [22]
    Costo: Non dichiarato

    Sedi del master

    Bari 12/set/2025
  • Master in Marketing Management

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Obiettivo del Master è selezionare e preparare giovani motivati che vogliano sviluppare e consolidare conoscenze e abilità necessarie ad operare nell’ambito delle eterogenee attività legate alla gestione delle relazioni con il mercato.

    Logo Cliente
    View: 464
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 8.500 

    Sedi del master

    Milano
  • Corso di perfezionamento Marketing Sensoriale per la Gestione e Valorizzazione dei Prodotti Tipici

    Università degli Studi di Camerino

    Il corso si propone di presentare ai produttori agricoli le possibilità di promozione dei prodotti sulla base delle caratteristiche di qualità e sensoriali, per promuovere i prodotti stessi nei confronti di un consumatore mediamente sempre più attento.

    Logo Cliente
    View: 318
    Corsi di perfezionamento
    Formula:Formula mista
    Costo: Finanziato

    Sedi del master

    Macerata
  • Master di I livello in Comunicazione per il Settore Enologico e il Territorio

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Il percorso formativo affronta, attraverso un approccio multidisciplinare, i molteplici aspetti del mondo del vino, coniugando conoscenze storico-culturali con strumenti di comunicazione tradizionale e digitale, regole di degustazione con tecniche di narrazione e storytelling.

    Logo Cliente
    View: 542
    Master di primo Livello
    Formula:Formula weekend
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 7.500 

    Sedi del master

    Brescia
  • Horeca Trade Management - Major del Master in Marketing Management

    Luiss Business School

    Il programma ideale per chi vuole svolgere attività di customer insight, business development, trade marketing e vendita. Il progetto è sostenuto dalle aziende partner AFDB che finanziano oltre l’80% del valore totale del Master.

    Logo Cliente
    View: 488
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:12 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: 16.000 

    Sedi del master

    Roma 27/ott/2025
  • Hotel Management – MINOR HOTELS GROUP

    SESEF

    Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.

    Logo Cliente
    View: 253
    Master
    Formula:Full time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI 15
    Costo: 5.900 

    Sedi del master

    Roma
  • Corso in Management dell’Impresa Agricola – l’Agrimanager

    UER - Università Europea di Roma

    La qualità dei temi trattati, determina nei partecipanti un qualificato aggiornamento, pertanto, agli iscritti presso il Collegio Nazionale dei Periti Agrari verranno concessi i Crediti Formativi Professionali ovvero 30 CFP per l’intero corso.

    Logo Cliente
    View: 1.460
    Corsi Alta Formazione
    Formula:Formula weekend
    Durata:60 Ore
    Costo: 2.000 

    Sedi del master

    ONLINE
  • Master in Food & Wine Tourism - Interateneo con l'Università di Parma, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Università di Ferrara

    Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia | Dipartimento di Scienze della Vita

    Questo master si propone di formare figure professionali capaci di ideare, progettare, realizzare e gestire prodotti turistici esperienziali legati all'enogastronomia, promuovendo il turismo in diverse tipologie di organizzazioni target.

    View: 228
    Master di primo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 2.500 

    Sedi del master

    Modena
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni