Master Food Marketing

Un master in Food Marketing è una formazione specializzata che dà ai laureati una visione globale del marketing alimentare. Il programma si concentra sull'analisi del mercato, sul marketing strategico, sulla comunicazione e promozione del prodotto, sulla gestione dei clienti, sulla gestione dei prezzi e sulla gestione della catena di distribuzione. Il programma è progettato per offrire ai laureati le conoscenze e competenze necessarie per lavorare nel settore della produzione alimentare, della distribuzione di alimenti e della ristorazione. Gli sbocchi professionali per i laureati in Food Marketing sono davvero numerosi. Si può lavorare in aziende alimentari, retail, ristoranti, agenzie di promozione, organizzazioni di servizi alimentari, enti pubblici, consulenti di marketing alimentare, servizi di catering e aziende di produzione alimentare. I laureati possono anche lavorare come responsabili dei prodotti e della marketing, come responsabili dei prodotti alimentari, come consulenti di marketing, come analisti di mercato, come gestori di catene di distribuzione, come gestori di risorse umane e come esperti di comunicazione.
Un master in Food Marketing è un'opportunità unica per i laureati di ottenere una solida formazione in questo settore. Il programma di studi si concentra su un'ampia gamma di competenze di marketing alimentare, compresa l'analisi del mercato, la strategia di marketing, la comunicazione e la promozione del prodotto, la gestione dei clienti, la gestione dei prezzi e la gestione della catena di distribuzione. Inoltre, i candidati acquisiscono competenze nell'analisi dei dati, nella gestione dei progetti, nella gestione dei fornitori e nella gestione dei dati. Il programma offre anche una solida preparazione tecnica per i candidati a lavorare nel settore della produzione alimentare, della distribuzione di alimenti e della ristorazione.
  • Sottocategoria: Master Food Marketing

// TROVATI 50 MASTER [in 63 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Hotel Management – MINOR HOTELS GROUP

Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.

SESEF
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI 15
  • 5900 
  • In partenza Roma - Italia  - 21/feb/2025

Master in Prodotti Nutraceutici: dalla ricerca e sviluppo al marketing

MASTER IN PRODOTTI NUTRACEUTICI: DALLA RICERCA E SVILUPPO AL MARKETING - Università Federico II di Napoli Per informazioni anche sul tirocinio e inserimento in azienda: maria.daglia@unina.it; cell. 3331703492 – whatsApp 3398177623.

Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Farmacia
  • Formula weekend
  • 1 Anno
  • SI 2
  • 3000 
  • Scadenza iscrizioni Napoli - Italia  - 23/gen/2025
  • Altre edizioni del master
  • ONLINE
Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Scienze Giuridiche

Master di II livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

Master di II livello di alta professionalizzazione, per approfondire tutti gli istituti del diritto del lavoro e della previdenza sociale, docenti di alto livello, lezioni teoriche e pratiche, stage curriculari. Iscrizioni entro il 31.01.2025.

Food and Wine Business - Major of the Master in Management delle Imprese Creative e Culturali

l Master ha l’obiettivo di formare futuri professionisti in grado di supportare le imprese operanti nella filiera del food e del wine, nelle loro strategie di espansione nei mercati esteri e nelle attività di comunicazione e amministrazione del business

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • In partenza Roma - Italia  - 13/gen/2025
  • Altre edizioni del master
  • Amsterdam - Paesi Bassi
  • Belluno - Italia

FSM - Master in Food Safety Management

Il Master FSM in Food Safety Management si caratterizza per una didattica pratica e dinamica: le sessioni teoriche si alternano a laboratori, case studies e project work. I docenti coinvolti sono stati selezionati in base alla consolidata esperienza in veste di auditor, consulenti e docenti.

ISTUM - Istituto di Studi di Management
  • Formula weekend
  • 100 Ore
  • 3200 
  • Scadenza iscrizioni ONLINE  - 21/feb/2025
  •  Video

Master di I livello in Food, Wine and Hospitality Management - Roma

Il Master ha lo scopo di formare manager del settore enogastronomico, con lo sviluppo di competenze traversali dallo sviluppo del brandal business management di aziende vitivilincole.

LUMSA Master School
  • Full time
  • SI
  • 5016 
  • Scadenza iscrizioni Roma - Italia  - 17/gen/2025
  • Altre edizioni del master
  • ONLINE

Master di I livello in Comunicazione per il Settore Enologico e il Territorio

Il percorso formativo affronta, attraverso un approccio multidisciplinare, i molteplici aspetti del mondo del vino, coniugando conoscenze storico-culturali con strumenti di comunicazione tradizionale e digitale, regole di degustazione con tecniche di narrazione e storytelling.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7500 
  • Scadenza iscrizioni Brescia - Italia  - 07/gen/2025

Corso in Management dell’Impresa Agricola – l’Agrimanager

La qualità dei temi trattati, determina nei partecipanti un qualificato aggiornamento, pertanto, agli iscritti presso il Collegio Nazionale dei Periti Agrari verranno concessi i Crediti Formativi Professionali ovvero 30 CFP per l’intero corso.

UER - Università Europea di Roma
  • Formula weekend
  • 60 Ore
  • 2000 
  • In partenza ONLINE  - 28/mar/2025
  •  Video

Corso di perfezionamento Marketing Sensoriale per la Gestione e Valorizzazione dei Prodotti Tipici

Il corso si propone di presentare ai produttori agricoli le possibilità di promozione dei prodotti sulla base delle caratteristiche di qualità e sensoriali, per promuovere i prodotti stessi nei confronti di un consumatore mediamente sempre più attento.

Università degli Studi di Camerino
  • Formula mista
  • Finanziato
  • Macerata - Italia

Master in Tourism and Hospitality Management - MATOM

Il Master fornisce le competenze specialistiche per costruire, proporre e promuovere servizi e prodotti nell’ambito turistico e della hospitality. Il MATOM propone un programma formativo capace di sviluppare gli strumenti utili a un approccio professionale al business.

Università LUM | LUM School of Management
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI  [22]
  • Non dichiarato
  • Bari - Italia

Master in Food Quality Management and Communication

Vuoi lavorare con successo nel settore agroalimentare? Iscriviti al Master Food e scegli il percorso di alta formazione più adatto alle tue esigenze tra quello dedicato all'industria alimentare, alla ristorazione o alla gestione della sostenibilità.

Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI 8
  • 6500 
  • Scadenza iscrizioni Pisa - Italia  - 18/dic/2024

Corso di Perfezionamento Universitario in Claim Apponibili in Etichette Alimentari e Marketing

Il corso si propone di formare i produttori agricoli sulla possibilità di apporre nell'etichetta dei prodotti in vendita claim nutrizionali e salutistici per promuovere i prodotti stessi nei confronti di un consumatore mediamente sempre più attento al rapporto tra alimentazione e salute.

Università degli Studi di Camerino
  • Formula mista
  • Finanziato
  • In partenza Camerino - Italia  - 01/ott/2025

Master in Marketing Management

Obiettivo del Master è selezionare e preparare giovani motivati che vogliano sviluppare e consolidare conoscenze e abilità necessarie ad operare nell’ambito delle eterogenee attività legate alla gestione delle relazioni con il mercato.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 8500 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 03/gen/2025

Horeca Trade Management - Major del Master in Marketing Management

Il programma ideale per chi vuole svolgere attività di customer insight, business development, trade marketing e vendita. Il progetto è sostenuto dalle aziende partner AFDB che finanziano oltre l’80% del valore totale del Master.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • In partenza Roma - Italia  - 27/ott/2025

Master Brand Design for Hospitality - IED Firenze

Il corso forma professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage,del catering e dell'ospitalità turistica.E' rivolto a laureati nell'ambito marketing,comunicazione,management,economia,service e product design,turismo e branding

IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Firenze - Italia
  •  Video

Master in Marketing e Comunicazione – IED Torino

Il Master in Marketing e Comunicazione affronta in parallelo i due ambiti professionali – marketing e comunicazione - sia dal punto di vista dell’azienda sia dell’agenzia, al fine di mostrarne punti di contatto, sinergie e dinamiche di interazione. Partecipa ai prossimi Open Day:iscriviti!

IED | IED Comunicazione
  • Part time
  • 1 Anno
  • SI
  • Non dichiarato
  • Torino - Italia
  •  Video

Master in Agrifood, Wine & Local Management - MAWIL

Il MAWIL, Master in Agrifood, Wine & Local Management si focalizza sulle prospettive di sviluppo dell'azienda agroalimentare in linea con le ultime istanze relative alla produzione sostenibile e con le politiche di penetrazione sui mercati nazionali e internazionali.

Università LUM | LUM School of Management
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • Non dichiarato
  • Bari - Italia

FCM – Master in Food Compliance Management

Il Master in Food Compliance Management (FCM) è volto alla creazione della nuova figura professionale del FOOD COMPLIANCE MANAGER, ruolo indispensabile nelle realtà strutturate del settore food & beverage che operano nel mercato nazionale ed estero.

ISTUM - Istituto di Studi di Management
  • Formula weekend
  • 76 Ore
  • 2400 
  • Scadenza iscrizioni ONLINE  - 09/mag/2025
  •  Video

Master in Food & Wine Tourism - Interateneo con l'Università di Parma, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Università di Ferrara

Questo master si propone di formare figure professionali capaci di ideare, progettare, realizzare e gestire prodotti turistici esperienziali legati all'enogastronomia, promuovendo il turismo in diverse tipologie di organizzazioni target.

Master in Food Quality Management and Communication

Questo master offre un percorso formativo multidisciplinare dedicato alla gestione e alla comunicazione nel settore alimentare, con un focus sull'alta formazione universitaria e sulle testimonianze aziendali rilevanti. Si rivolge a laureati e a professionisti del settore che desiderino ampliare le proprie competenze e si propone di formare professionisti capaci di gestire in modo sinergico gli aspetti gestionali, di comunicazione, di sicurezza e di sostenibilità nel settore alimentare.

Master Food & Beverage Manager

Questo master fornisce le competenze chiave per avviare o accelerare una carriera di successo nel settore del Food & Beverage. Offre un'impareggiabile formazione manageriale online di 4 mesi con 23 ore di Self Education e 10 ore di sessioni Live.

24ORE Business School
  • 4 Mesi
  • 2600 
  • ONLINE