Per diventare manager e imprenditori di successo, i laureati, sia triennali che magistrali, uomini, donne e giovani professionisti scelgono di diventare allievi di master executive e acquisire competenze su gestione d'azienda, organizzazione, strategia e leadership. Sono programmi per ragazzi e ragazze futuri dirigenti d'impresa.
Frequentare master e corsi postlaurea con durata tra i sette e i dodici mesi richiede a laureati e giovani professionisti un impegno, dopo la laurea triennale o magistrale, che può variare da un periodo di 7 mesi sino ai 12 mesi, un anno, per completare la loro specializzazione nell'area di interesse.
Un costo < 4.000 € è relativamente modico per laureati triennali e magistrali che vogliano diventare studenti di un master postlaurea. Spendere cinquecento, mille, duemila, tremila fino a quattromila euro per un corso di perfezionamento è sostenibile anche per ragazzi e ragazze.
Nel primo semestre si possono frequentare i master e corsi postlaurea con lezioni che iniziano il primo e il secondo trimestre dell'anno e cioè generalmente a gennaio o febbraio. Gli studenti, ragazzi o ragazze, frequentano questi percorsi dopo la laurea, triennale o magistrale
Il Master è rivolto a laureati che intendano acquisire una maggiore competenza e professionalità sui temi del management e della regolazione nel settore idrico e rifiuti.
Il Master Executive Online MAMS è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale in campo farmaceutico. Attraverso una metodologia didattica innovativa permette ai partecipanti di conoscere e apprendere le dinamiche del mercato farmaceutico.
Master Executive Online MASGI in Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza: riconosciuto AICQ-SICEV, 4 titoli Lead Auditor 40 ore, valido aggiornamento RSPP/ASPP 40 ore. "QHSE Integrated System Responsible Certificate" riconosciuto AICQ-SICEV. 10 attestati
Il Master in Food Compliance Management (FCM) è volto alla creazione della nuova figura professionale del FOOD COMPLIANCE MANAGER, ruolo indispensabile nelle realtà strutturate del settore food & beverage che operano nel mercato nazionale ed estero.