Per diventare manager e imprenditori di successo, i laureati, sia triennali che magistrali, uomini, donne e giovani professionisti scelgono di diventare allievi di master executive e acquisire competenze su gestione d'azienda, organizzazione, strategia e leadership. Sono programmi per ragazzi e ragazze futuri dirigenti d'impresa.
Frequentare un master o corso postlaurea in international business assicura a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti l'acquisizione di competenze legate alle strategie organizzative e di business, all'innovazione sui mercati emergenti, alle relazioni istituzionali e internazionali, all' internazionalizzazione di business e progetti spesso con focus su opportunità in Cina, India, Brasile, Russia.
Con il termine formula mista si intendono i master e corsi postlaurea per laureati triennali e magistrali in cui le lezioni alternano fasi di aula con didattica frontale a fasi di studio individuale a distanza, in distance learning attraverso piattaforme di e-learning fruibili dal proprio pc a casa.
Master postlaurea aventi durata superiore ai 18 mesi comprendono corsi di alta formazione per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti futuri manager o ricercatori disposti quindi a spendere oltre un anno e mezzo - in alcuni casi sino a due anni - per una ulteriore specializzazione.
Il Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.
Il Master, creato in collaborazione con SAA – School of Management dell’Università di Torino e accreditato ASFOR, è stato pensato per acquisire o perfezionare le proprie competenze manageriali con l'obiettivo di raggiungere nuovi traguardi professionali.
Il Master di I livello Management e Digital Transformation (MADIM) è un programma per chi voglia specializzarsi nell’ambito del Management, acquisendo le competenze necessarie per gestire le sfide che la digital transformation pone a modelli di business, processi organizzativi, prodotti e servizi.