Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.
Il Master è un percorso pratico che si struttura in due sezioni: una dedicata alla progettazione di prodotti didattici e giochi, l'altra al design degli spazi educativi. La metodologia combina attività pratiche, lezioni teoriche e workshop basati su metodi educativi riconosciuti.
Selezioni aperte per la 88^ Ed. del Master più longevo e performante in Italia sui Sistemi di Gestione Integrata – Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia e Agroalimentare. Il programma include 6 mesi di stage, con un placement occupazionale del 92% (in 25 anni di esperienza nell’Alta Formazione)
Il Master si propone di fare acquisire ai corsisti un insieme strutturato di conoscenze, capacità e competenze in ambito didattico e psicopedagogico per l’alto potenziale cognitivo relativo alla Scuola dell’infanzia, alla Scuola primaria, alla Scuola secondaria di primo e di secondo grado.
Con questo master imparerai a creare nuove opportunità nel settore della didattica museale, attraverso formati innovativi e partecipativi.
Il Master, aperto a laureati di tutti gli ambiti disciplinari, forma coordinatori responsabili di servizi educativi, insegnanti, educatori e operatori sociali su conoscenze e competenze che permettano loro di sviluppare interventi di outdoor education a livello scolastico ed extrascolastico.
Questo master permette di acquisire conoscenze approfondite sulle politiche di pari opportunità e sull'uguaglianza di genere, fornendo competenze specialistiche per l'applicazione pratica di queste politiche in ambito lavorativo e istituzionale.
Il Master in Psicopedagogia e Didattica per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento è un percorso formativo dedicato all'approfondimento delle conoscenze e delle competenze necessarie per l'intervento educativo e didattico nei confronti degli studenti con disturbi specifici dell'apprendimento.
Questo master permette di accedere agli sbocchi professionali propri della figura del Pedagogista. Sviluppa competenze per la progettazione pedagogica e la formazione delle risorse umane, ampliando le opportunità di ingresso nel mondo del lavoro grazie al radicamento sul territorio e ai diversi ambiti occupazionali.
Questo master offre competenze e strumenti professionali per garantire e tutelare i diritti dei minori nel pieno rispetto della persona. Include laboratori esperienziali, casi discussi e progettazione di attività formativa.
Il master offre una formazione per docenti di scuola dell'infanzia e primaria, introducendo l'insegnamento della disciplina nell'ambito curricolare
Questo master offre un percorso formativo per l'identificazione e il trattamento di individui con disturbi dello spettro autistico in età adolescenziale e adulta, attraverso l'utilizzo di strumenti diagnostici avanzati e la progettazione di trattamenti personalizzati.
Questo master prepara professionisti in grado di fornire servizi di consulenza, diagnosi e intervento nell'ambito dei disturbi del neurosviluppo, delle problematiche emotivo-motivazionali e comportamentali e delle difficoltà scolastiche dalla prima infanzia all'età adulta.
Questo master si riferisce al laureato che coordina i servizi di nido, micronido e primavera per sciogliere le difficoltà e intervenire in una didattica concreta. Figura di riferimento per tutti gli educatori.
Questo master offre competenze specifiche per valorizzare le diverse abilità e favorire un'educazione inclusiva in diversi contesti sociali e lavorativi.
Questo master offre un approfondimento sulla Media Education e Didattica Digitale, con focus su costi, numero di posti, coordinatore, struttura afferente, CFU, e stato del corso.
Questo master prepara professionisti a gestire progetti educativi per persone con disturbo dello spettro autistico, offrendo competenze specialistiche e approfondite in un contesto accademico di alto livello.
Questo master fornisce una formazione innovativa e pratica per docenti e professionisti dell'istruzione al fine di promuovere metodologie didattiche all'avanguardia centrando l'attenzione sull'attivo coinvolgimento degli studenti nel processo di apprendimento.
Questo master offre una formazione specialistica sui servizi educativi per la prima infanzia, incentrata sulla professionalità dell'educatore, le competenze necessarie e gli approcci innovativi, contribuendo così all'implementazione di servizi educativi di qualità.
Questo master intende promuovere competenze culturali, pedagogiche, metodologiche e didattiche legate all'educazione interculturale, con particolare attenzione al settore scolastico e alla ricerca in ambito educativo.
Questo master mira a fornire un approfondimento concernente l'area musicale in ambito didattico, utilizzando la musica per contribuire al benessere psicofisico dei giovani e prevenire il disagio, avvicinando la scuola alle emozioni dei ragazzi.