La figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Il Corso intende attivare l’immaginazione e la creatività attraverso l’uso delle arti, per sviluppare le competenze comunicative necessarie alla comprensione e all’utilizzo del linguaggio metaforico nei contesti di cura.
Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.
Il Master si pone come obiettivo quello di fornire le basi scientifiche e gli aspetti applicativi relativi alla nutrizione e alla dietetica applicata.
Questo corso di perfezionamento si propone di fornire ai partecipanti informazioni nei vari campi della nutrizione integrata, presentando i vari aspetti scientifici ed esperienze cliniche
Il Master di II livello dal titolo “Competenze integrate per una salute in evoluzione: patologia, alimentazione e genetica veterinaria. A multi - level talent trek” è organizzato come un percorso di talento multilivello, che si sviluppa in 9 livelli differenziati.
Il Master fornisce ai laureati in Medicina e Chirurgia e agli specialisti in Dermatologia e Venerologia, le competenze e le conoscenze relative alle patologie del cuoio capelluto e del follicolo pilifero, approfondendone le metodiche diagnostiche e le diverse possibilità terapeutiche.
Il Master di II livello in Tecniche di rilassamento e benessere psicofisico (TRB) e clinica del training autogeno (TA) si rivolge a psicologi, psicoterapeuti, medici psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri.
Il Master è rivolto a docenti o aspiranti docenti di ogni ordine e grado, a dirigenti scolastici, educatori e professionisti dell'area sanitaria interessati alla conoscenza della scuola in ospedale e dell'istruzione domiciliare.
Il corso consentirà l’acquisizione di conoscenze nell’ambito degli effetti molecolari sia dei cibi che dei nutraceutici incrementando le competenze nell’ambito di ricerca e sviluppo, promozione e vendita degli stessi.
Il master si propone di fornire una formazione integrata per la prevenzione e l'intervento sui Disturbi del Comportamento Alimentare, coinvolgendo professionisti di diverse discipline in percorsi multidisciplinari.
Questo master ha lo scopo di orientare i partecipanti al ruolo della dietetica e della nutrizione nell'ambito della salvaguardia della salute, all'approfondimento conoscitivo e all'applicazione dei principi di base di dietetica e nutrizione clinica nella gestione della prevenzione e della terapia medico nutrizionale.
Il Master fornisce una preparazione approfondita sui temi della fisiopatologia della riproduzione, dell'andrologia clinica e dei trattamenti delle insufficienze endocrine del testicolo, nonché competenze sulle malattie sessualmente trasmissibili e le incongruenze di genere.
Questo master offre un percorso formativo avanzato in Scienza del Comportamento Applicata (ABA) per l'abilitazione delle persone con Disturbo dello Spettro Autistico e l'assistenza alle loro famiglie. Si svolge presso l'Università di Torino nell'anno accademico 2023/2024.
Questo master fornisce una panoramica approfondita della salute e del benessere, focalizzandosi sulle sfide legate all'obesità e al sottopeso, nonché sulle strategie per mantenere un peso corporeo sano.
Questo master offre una formazione teorico-pratica nel campo delle artiterapie, focalizzata sull'utilizzo dell'arte come strumento di cura e riabilitazione in contesti educativi e socio-sanitari.
Questo master si propone di offrire un approccio olistico verso l'atleta, integrando la psicologia dello sport con discipline interdisciplinari. Gli studenti acquisiranno competenze nell'approccio alla psicologia dello sport, la progettazione di eventi personalizzati per gli atleti e il management dello stress lavorativo. Il master è strutturato in 1500 ore di impegno per un totale di 60 CFU.
Questo master ha lo scopo di conferire un'adeguata preparazione teorico pratica finalizzata all'acquisizione di conoscenze e competenze per la presa in carico del neonato e del bambino con disordine di alimentazione e di deglutizione.
Il Coordinamento Genitoriale è un Master di II livello della durata di 1500 ore, erogato in modalità e-learning, che offre competenze per affrontare le dinamiche conflittuali tra genitori.
Questo master offre un approccio integrato alla gestione delle patologie croniche, rivolgendosi a diverse figure professionali sanitarie. Il corso, erogato in modalità e-learning, ha una durata di 1500 ore e prevede 60 CFU, comprendendo seminari e materiali didattici. Gli studenti affronteranno temi quali psicoNeuroEndocrinoImmunologia, gastroenterologia, psicologia della salute e educazione terapeutica.
Questo master offre un percorso formativo completo sulla chirurgia bariatrica e metabolica, approfondendo le problematiche legate all'obesità e alle malattie metaboliche correlate. Il programma prevede un approccio multidisciplinare, trattando sia gli aspetti teorici che pratici.