Il Master in Diritto Penale dell'impresa, rappresenta nel quadro della formazione, una realtà che mira a disciplinare un settore in continua evoluzione che occupa uno spazio crescente nella prassi giudiziaria.
In Live Streaming, in partenza dal 28 settembre 2024 (lezioni solo di Sabato) oppure On Demand, subito disponibile. Approccio pratico ed esercitativo, per acquisire tecniche e strumenti, e non solo teoria!
Online in live streaming, a Firenze o Bologna. 12 incontri al sabato per una visione integrata dell'intero processo di marketing management, dall'analisi delle variabili ambientali alla formulazione di un piano di marketing. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.
ll Master DIUCA dell'Univesrità Studi di Torino e del Centro Alti Studi Difesa- Scuola Superiore Universitaria ad Ordinamento Speciale forma esperti in consulenza e assistenza giuridiche in favore di Comandanti militari e operatori umanitari negli scenari di crisi belliche interne e internazionali.
Il Master in Psicologia Giuridica si prefigge di sviluppare una competenza scientifica, operativa e professionale nella valutazione dei fattori psicologici rilevanti per l’azione giudiziaria nell’ambito del diritto civile, penale, minorile e negli altri ambiti riferiti ad altre giurisdizioni.
Il Corso si rivolge agli iscritti nel Registro dei tirocinanti dell’Ordine degli Avvocati di Roma che, al fine di poter sostenere l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato, devono assolvere all’obbligo formativo previsto dall’art. 43 della legge n. 247/2012.
Il Master fornisce strumenti teorici e pratici di supporto per lo svolgimento della l'attività di criminalista forense, delle funzioni di consulente/perito nelle sedi giudiziarie e istituzionali.
Il corso, attraverso un approccio multidisciplinare, mira a formare figure professionali altamente specializzate nel settore del diritto penale di impresa ed estremamente versatili nella gestione dei rischi che potrebbero derivare dalle attività delle organizzazioni complesse.
Le funzionalità del master in relazione allo specifico ambito occupazionale: Abilitazione all'Albo speciale degli avvocati specializzati nel diritto di famiglia e minorile. Accesso all'impiego presso Istituzioni pubbliche e private con scopi di tutela delle persone nella famiglia e dei minori.
Il Master prepara all’intervento su individui e gruppi nel contesto della giustizia. Per Laureati – vecchio ordinamento o specialistica/magistrale – nei diversi settori disciplinari, con priorità per i laureati in psicologia, giurisprudenza, medicina e chirurgia, assistenti sociali
Il master trasmette agli allievi concetti, teorie e metodi scientifici concernenti la Psichiatria, la Psicopatologia forense e la Criminologia.Rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia,Giurisprudenza,Psicologia, Sociologia,Umanistica,Scienze dell’Educazione e della Formazione,Scienze Politiche...
Il Master si propone di formare un percorso formativo finalizzato a offrire a neo-laureati, dipendenti pubblici e professionisti una formazione specifica e delle competenze interdisciplinari in materia di contrasto alla corruzione
Il master è rivolto a coloro che desiderano diventare esperti capaci di intervenire e gestire le problematiche conflittuali che dilagano negli ambienti domestici e scolastici. Il corso si svolgerà in modalità e-learning con una durata di 1500 ore (60 CFU) e un costo di €1200. Gli esami si terranno presso le sedi dell'Ateneo.
Questo master ha l'obiettivo di formare professionisti capaci di operare nell'ambito dei processi decisionali, delle relazioni istituzionali e della disciplina anticorruzione in Italia ed Europa.
Il complesso mondo della criminologia finanziaria è un mare magnum alla continua ricerca di esperti e professionisti di alto livello che sappiano contrastare un fenomeno ad altissimo impatto economico per la società .
Questo master offre un'offerta formativa di 1500 ore per un totale di 60 CFU. Si rivolge a professionisti sanitari e del settore giuridico con l'obiettivo di fornire una specializzazione in aspetti medico-legali e giuridici riguardanti il danno alla persona.
Il master è un percorso avviato alle professioni legali di secondo livello per l'anno accademico 2023/24.
Il master è progettato per promuovere un approccio integrato allo studio dei problemi relativi alla mediazione penale minorile, in un settore delicato che richiede competenze giuridiche, pedagogiche, psicologiche e metodologiche.
Il Master Universitario di Secondo Livello in Studi Penitenziari e dell'Esecuzione Penale è indirizzato a coloro che operano nel contesto delle forze dell'ordine, del sistema giudiziario e penale, o aspirano a farne parte. Il programma fornisce strumenti giuridici per affrontare le problematiche legate alla gestione dei criminali.
Il Master di II livello in Cybercrime management & IT investigation for digital defence ha una durata di 1500 ore, corrispondenti a 60 CFU, ed è erogato in modalità e-learning.
Questo master di II livello si focalizza su Criminologia clinica e scienze forensi, con una durata di 1500 ore e 60 CFU, erogato in modalità e-learning.