Master Diritto Marittimo

Il Master in Diritto Marittimo offre agli studenti una formazione di alto livello sugli aspetti legali di navigazione, pesca, trasporto e sfruttamento delle risorse marine. La formazione comprende lezioni sulla legislazione internazionale, la responsabilità del capitano, la legislazione della navigazione, i diritti dei passeggeri e delle merci, la responsabilità civile e le norme sulla sicurezza marittima. Imparare questi temi fornisce agli studenti una comprensione approfondita delle leggi marittime, che possono essere applicate in contesti internazionali e nazionali. I risultati del Master in Diritto Marittimo forniscono gli strumenti necessari per svolgere professioni come avvocato marittimo, consulente legale marittimo, arbitro marittimo, esperto di assicurazione di navigazione e responsabile di sicurezza marittima.
Gli studenti che completano un Master in Diritto Marittimo possono sboccare in diversi campi professionali. Gli avvocati marittimi sono specializzati in questioni legali che riguardano le attività marittime, come le controversie di pesca, la responsabilità del capitano, le leggi sulla navigazione, le leggi sulla pesca e i diritti dei passeggeri. Possono anche rappresentare armatori, equipaggi, società di navigazione e altri interessati nei procedimenti legali. Gli esperti di assicurazione di navigazione forniscono assistenza e consulenza nell'ambito dell'assicurazione marittima, che copre i danni e le perdite causati da incidenti marittimi. I responsabili della sicurezza marittima devono gestire e monitorare le norme e le leggi di sicurezza marina, prevenire gli incidenti marittimi e garantire che le navi siano conformi alle normative legali. Questi sbocchi professionali offrono ai laureati la possibilità di applicare le loro competenze in un contesto internazionale.
  • Sottocategoria: Master Diritto Marittimo

// TROVATI 5 MASTER [in 5 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Management e Diritto Delle Imprese di Infrastrutture e di Trasporto

Questo master forma professionisti nel settore del management e diritto delle imprese di infrastrutture e trasporto, offrendo una solida preparazione nelle attività direzionali, di programmazione, coordinamento e controllo rispetto al sistema logistico e dei trasporti.

Master in Diritto Marittimo, Portuale e Della Logistica

Questo master ha durata annuale con frequenza part-time e rilascia 60 crediti formativi universitari. Si rivolge a laureati in diversi ambiti disciplinari con esperienza lavorativa nell'ambito della pubblica amministrazione o dell'attività di impresa. Offre un percorso formativo centrato sull'approfondimento degli istituti giuridici e sull'analisi degli orientamenti dottrinali e giurisprudenziali, con un focus sui settori dei trasporti marittimi, della portualità e della logistica.

Fondazione Collegio Europeo di Parma

Master in Management dei Finanziamenti Europei per la Pubblica Amministrazione

Il Master fornisce le conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esperto dei finanziamenti europei all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle diverse realtà che ogni giorno lavorano nell’ambito della progettazione europea.

Master in Diritto ed Economia del Mare

Questo master fornisce una completa conoscenza della materia del diritto e dell'economia delle attività marittime, della pesca e gestione delle risorse marine, della tutela dell'ambiente e del territorio costiero, della portualità, delle infrastrutture, della navigazione e dei trasporti.

Università degli Studi di Teramo
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • Pescara - Italia

Master in Large Marine Vertebrates Sciences

Questo master fornisce una formazione specialistica su vasti vertebrati marini. Offre conoscenze approfondite sulla conservazione, permettendo l'inserimento in vari settori lavorativi. Il corso, erogato in inglese, rilascia 60 CFU ed è internazionale.

Master in Pianificazione e Progettazione Sostenibile Delle Aree Portuali

Il corso di Master universitario di II livello riguarda la pianificazione e progettazione sostenibile delle aree portuali e offre 60 crediti formativi. Tra gli obiettivi formativi vi è la capacità di integrare discipline tecniche della pianificazione e progettazione con la conoscenza delle dinamiche socio-economiche ed ecologico-ambientali.