I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Questo master offre alta formazione post laurea, in presenza e a distanza, focalizzandosi sulla rigenerazione e riqualificazione urbana. Il programma si concentra su criteri di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, oltre che sul consumo responsabile delle risorse.
Questo master è un corso post laurea di secondo livello della durata di un anno, con inizio attività didattica nel marzo 2024. È tenuto in convenzione con Politecnico di Milano e offre un totale di 60 CFU. La sede del corso è presso l'Università di Parma e Politecnico di Milano.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Il Master, erogato in modalità FAD, forma figure professionali ad elevata specializzazione con specifiche competenze interdisciplinari, necessarie alla corretta applicazione dei Regolamenti Europei REACH, CLP, BIOCIDI e PIC all’intero ciclo di vita di prodotti destinati ad usi specifici.