I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Frequentando un master in umanistica dopo la laurea triennale o magistrale, il giovani laureato o professionista mira a diventare un uomo o donna di successo in ambito letterario, storico, filosofico. Ragazzi e ragazze che seguono questi programmi postlaurea diventano poi docenti, insegnanti o esperti che operano presso fondazione, università, centri studi.
Il Master, diretto dal Prof. Avv. Guido Alpa e dal Prof. Avv. Di Donna, si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad approfondire la conoscenza teorica e pratica del diritto privato europeo, tenuto conto del processo di integrazione comunitaria.
Il Master ha lo scopo di formare manager del settore enogastronomico, con lo sviluppo di competenze traversali dallo sviluppo del brandal business management di aziende vitivilincole.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Il Master forma: direttori di musei; manager di aziende private; consulenti degli enti pubblici preposti alla gestione e valorizzazione del patrimonio culturale; curatori e organizzatori di mostre ed eventi; sviluppatori di prodotti culturali innovativi; esperti in marketing e comunicazione.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Obiettivo del Master è quello di avvicinare i giovani all’attività politica nazionale, internazionale, alla carriera diplomatica ed alle istituzioni europee, e di formare figure professionali in grado di rispondere, grazie alle competenze multidisciplinari, alle esigenze provenienti dalla società.
Il Master si propone di analizzare il contesto tecnologico e normativo per l'attuazione delle azioni di innovazione e di trasformazione digitale nelle Amministrazioni pubbliche.
Questo master prepara alla gestione e valorizzazione dei beni culturali, offrendo un'esperienza multidisciplinare e aggiornamento professionale.
Questo master offre un percorso formativo finalizzato all'acquisizione di conoscenze spendibili potenzialmente all'interno ed all'esterno delle istituzioni parlamentari nazionali ed europee.
Il master propone di formare professionisti consapevoli della complessità tecnica e culturale dell’intervento nella città storica e nel paesaggio con particolare riferimento ai centri urbani di antico impianto e di elevata qualitatività, promuovendo competenze progettuali, gestionali e manageriali in un approccio multidisciplinare e internazionale.
Questo master fornisce una qualifica di alto valore professionale per formare docenti di lingua italiana come lingua straniera, sia a livello teorico che pratico.
Questo master si focalizza sull'internazionalizzazione d'impresa, formando esperti nel commercio estero per inserirli nei settori pubblico e privato, con un'accademia rigida per l'ammissione.
Questo master specializzato punta a formare professionisti altamente qualificati nella traduzione per l'editoria, il teatro, lo spettacolo e l'adattamento di testi cinematografici. Offre inoltre la possibilità di svolgere ricerca in ambito linguistico e mediativo.
Questo master offre un percorso formativo teorico-pratico indirizzato a insegnanti di scuola, educatori e musicisti che desiderano acquisire una metodologia rigorosa sia in ambito pedagogico-didattico, sia nel campo dell’analisi e dell’interpretazione musicale.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a una preparazione specifica nel campo della Senologia che consentirà di acquisire conoscenze utili per la valutazione diagnostico preventiva e del trattamento specialistico in Senologia.
Questo master fornisce una preparazione culturale e pratica sull'agopuntura, la fitoterapia e la medicina tradizionale cinese, in italiano e in presenza.
Questo master offre un approfondimento in Cooperazione e Geopolitica, rivolto a laureati interessati a comprendere la complessità delle sfide politiche e umanitarie internazionali.
Questo master offre un percorso di formazione avanzata in Sociologia, con un focus sulla teoria, metodologia e ricerca. Coinvolge tre università e rilascia un titolo congiunto.
Il master proposto offre una formazione altamente specializzata nel coordinamento e gestione delle Breast Unit, con un percorso formativo multidisciplinare.
Questo master si propone di formare esperti dell'immigrazione e delle relazioni interculturali per operare in varie istituzioni pubbliche e private.
Questo master promuove l'alta formazione tecnico-scientifica e l'aggiornamento culturale per la valorizzazione e riqualificazione ambientalmente sostenibile ed energeticamente efficiente dei centri storici minori.