I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Frequentando un master in umanistica dopo la laurea triennale o magistrale, il giovani laureato o professionista mira a diventare un uomo o donna di successo in ambito letterario, storico, filosofico. Ragazzi e ragazze che seguono questi programmi postlaurea diventano poi docenti, insegnanti o esperti che operano presso fondazione, università, centri studi.
Questo master offre un percorso multidisciplinare che integra competenze umanistiche con quelle digitali, concentrato sull'Intelligenza Artificiale e sulle competenze trasversali. Il programma prevede lezioni teoriche, sessioni pratiche, progetti reali e un project work in azienda.
Questo master offre competenze avanzate in pianificazione e gestione del territorio con un focus sulla resilienza ai cambiamenti climatici e ambientali.
Il Biennio in Visual Communication di IED Milano, erogato in lingua inglese, forma i nuovi Designer della Comunicazione, che dovranno essere sempre più visionari e capaci di impiegare la tecnologia senza subirne le accelerazioni, ma anzi contribuendo a comprenderle e guidarle.
Questo master è un corso di secondo livello con durata di un anno che si tiene a Torino. È impartito in inglese ed ha un costo di iscrizione di €4950.00. L'accesso è programmato localmente e la scadenza per la presentazione della domanda è il 30 novembre 2023 alle 15:00.
Questo master è un corso di secondo livello in Scienze Matematiche e Informatiche presso il dipartimento di Matematica 'Giuseppe Peano' a Torino, della durata di 1 anno, con insegnamenti in inglese e un costo di iscrizione di €3500.00. Il tipo di accesso è programmato locale e la scadenza per la presentazione della domanda è venerdì 8 Settembre 2023 alle 15:00.
Questo master propone un approfondimento specializzato in microendodonzia a livello clinico e chirurgico, offrendo una formazione di alto livello in un contesto accademico stimolante e innovativo.
Questo master si concentra sulla gestione, tutela e valorizzazione dei giardini storici. Offre una formazione avanzata per la comprensione e l'implementazione di strumenti di gestione che rispettino criteri ecologici e soddisfino le necessità di fruizione collettiva.
Questo master ha una durata di 18 mesi e le iscrizioni scadono il 1 aprile 2024.
Il Master, diretto dal Prof. Avv. Guido Alpa e dal Prof. Avv. Di Donna, si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad approfondire la conoscenza teorica e pratica del diritto privato europeo, tenuto conto del processo di integrazione comunitaria.
Master multidisciplinare dedicato alla progettazione dei musei e degli allestimenti espositivi e finalizzato a formare figure specializzate in grado di operare consapevolmente nel campo della valorizzazione del patrimonio culturale.
Il Master ha lo scopo di formare manager del settore enogastronomico, con lo sviluppo di competenze traversali dallo sviluppo del brandal business management di aziende vitivilincole.