I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Frequentando un master in umanistica dopo la laurea triennale o magistrale, il giovani laureato o professionista mira a diventare un uomo o donna di successo in ambito letterario, storico, filosofico. Ragazzi e ragazze che seguono questi programmi postlaurea diventano poi docenti, insegnanti o esperti che operano presso fondazione, università, centri studi.
Il master si svolge on line ed un corso di alta formazione ispirato ad Agenda 2030. Offre una preparazione multidisciplinare in termini di analisi, progettazione, gestione e monitoraggio degli aspetti scientifici e socio-economici
Questo master offre competenze specifiche per valorizzare le diverse abilità e favorire un'educazione inclusiva in diversi contesti sociali e lavorativi.
Diventa un professionista HR 4.0 con il Master in Risorse Umane tra Innovazione e Intelligenza Artificiale; 2 mesi di didattica e subito 6 mesi di stage per conseguire Diploma Master CEPAS, Qualifica HR Specialist e 10 Titoli qualificati così da agevolare il tuo ingresso nel mondo del lavoro.
Questo master è un corso annuale di secondo livello con un totale di 60 crediti. La scadenza per le domande di ammissione è il 09/01/2024 e inizierà il 25/01/2024.
Il Master è rivolto a docenti o aspiranti docenti di ogni ordine e grado, a dirigenti scolastici, educatori e professionisti dell'area sanitaria interessati alla conoscenza della scuola in ospedale e dell'istruzione domiciliare.
Il Master Sport e Intervento psicosociale si prefigge di preparare esperti di intervento psicosociale in ambito sportivo che possono operare in qualità di responsabili o di consulenti, formatori, esperti di progettazione sociale e di valutazione degli interventi.
Il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali, intende allontanarsi il più possibile da un’idea accademica del museo, con il quale intende stabilire una stretta connessione realizzata sia dalla partecipazione di tante professionalità museali, quanto da specifici sopralluoghi.