I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Master e corsi postlaurea in sociologia per sociologi e laureati, programmi di specializzazione su educazione, società civile, immigrazione, etica, integrazione sociale. Gli studenti sono ragazzi e ragazze che vogliano operare all'interno di una comunità o come docenti, oppure ancora semplici appassionati di antropologia, teologia. Possibilità di carriera anche nelle relazioni sindacali e in ambito risorse umane.
Questo master offre competenze avanzate in pianificazione e gestione del territorio con un focus sulla resilienza ai cambiamenti climatici e ambientali.
Questo master fornisce una solida base teorica e pratica nel campo dello studio del welfare, offrendo approfondimenti nell'analisi dei dati e nell'economia sociale.
Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.
Questo master prevede l'immatricolazione per l'anno accademico 2023/2024, ha una durata di 1 anno, si tiene a Torino e ha un costo di iscrizione di €3000.00. Offre un percorso formativo in lingua italiana focalizzato sulla psicologia scolastica e prevede un accesso programmato locale.
Questo master si concentra sull'approccio alle cure palliative e alla terapia del dolore per psicologi, offrendo un'opportunità di formazione approfondita nella gestione di pazienti in condizioni critiche.
Il Master, diretto dal Prof. Avv. Guido Alpa e dal Prof. Avv. Di Donna, si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad approfondire la conoscenza teorica e pratica del diritto privato europeo, tenuto conto del processo di integrazione comunitaria.
La figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Il Master si propone di diffondere la conoscenza del neurosviluppo fisiologico, analizzando lo sviluppo e la maturazione del sistema nervoso centrale dalla fase prenatale a quella postnatale.