I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.
ll Master SISM dell'Università di Torino e del Centro Alti Studi Difesa- Scuola Superiore Universitaria ad Ordinamento Speciale, forma esperti nella pianificazione e conduzione di attività militari interforze e di attività combinate interistituzionali nel settore della sicurezza e della difesa.
L’obiettivo del Master è quello di fornire reali competenze tecniche, anche nell’ambito delle Forze Armate e quindi di ambito Difesa e Sicurezza e formare studenti che possano entrare nel mondo del lavoro con un bagaglio di conoscenze tecniche e pratiche di elevato profilo di livello internazionale.
ll Master DIUCA dell'Univesrità Studi di Torino e del Centro Alti Studi Difesa- Scuola Superiore Universitaria ad Ordinamento Speciale forma esperti in consulenza e assistenza giuridiche in favore di Comandanti militari e operatori umanitari negli scenari di crisi belliche interne e internazionali.
Il Corso è destinato ai Laureati di qualsiasi disciplina (Ingegneria, Medicina, Architettura, Geologia, Scienze e Matematica, Fisica, Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche, Scienze della comunicazione, Scienze della prevenzione e sicurezza, ecc.), nonché a tutti i Professionisti.
Questo master offre una formazione approfondita nel campo della strategia globale e sicurezza, preparando gli studenti a gestire sfide e complessità nell'ambito della sicurezza internazionale, della cooperazione internazionale e della difesa.
Questo master fornisce la preparazione necessaria per svolgere attività operatoria con sistemi laser, supportata da tecniche diagnostiche, su numerose lesioni cutanee di interesse patologico ed estetico, rivolto a medici qualificati ed esperti di dermatologia, medicina estetica e chirurgia plastica.
Questo master congiunto di secondo livello è promosso e organizzato dall’Università Campus Bio-Medico di Roma e dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con una durata di 18 mesi e 60 crediti per l’a.a. 2016-2017.
Questo master ha l'obiettivo di formare professionisti in grado di operare nella valutazione e protezione dal rischio derivante dall'impiego delle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti, sia nell'ambiente di lavoro che di vita.
Il Master ha l'obiettivo di formare i partecipanti per valutare l'anemia perioperatoria, i trigger trasfusionali, le coagulopatie e mezzi per prevenirle o trattarle, il sanguinamento, e la gestione del paziente chirurgico ad elevato rischio trasfusionale.
Il master è finalizzato a formare Medici Competenti secondo l'art. 38, comma 2, del D.Lgs n.81/08, attraverso l'approfondimento di tematiche legate alla sicurezza sul lavoro e alla salute dei lavoratori.
Questo master offre un percorso formativo di 16 mesi, congiunto tra diverse università, che si focalizza sulla nutrizione applicata, la sicurezza e la qualità degli alimenti.
Questo master si propone di formare esperti in materia di sicurezza a livello nazionale e internazionale, fornendo conoscenze multidisciplinari sulle minacce alla pace e alla sicurezza.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a comprendere, sviluppare e facilitare i processi organizzativi peculiari della realtà militare.
Questo master si propone di formare una figura professionale trasversale nel campo della gestione sostenibile dei rischi per ambiente, salute e sicurezza, con competenze nella valutazione degli impatti ambientali, sistemi di gestione della sicurezza, valutazione dei rischi connessi agli impianti a rischio e ruoli aziendali nel settore HSEQ.
Questo master si propone di approfondire le conoscenze teoriche e le competenze professionali relative all'Intelligence Economica e alla Economic Intelligence.
Questo master propone un approccio interdisciplinare alla sicurezza, privacy e protezione dati nell'era digitale, formando professionisti in tre moduli: giuridico-normativo, economico-aziendalistico, tecnologico-digitale.
Questo master si rivolge a soggetti interessati a sviluppare una professionalità nel campo delle strategie per la gestione della sicurezza delle informazioni e l'uso delle informazioni a fini di sicurezza e intelligence.
Questo master si propone di formare professionisti esperti nel settore della protezione da eventi CBRNe, preparandoli ai rischi e alle dinamiche legate a agenti chimici, biologici, radiologici, nucleari ed esplosivi.