I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Master e corsi in scienze: programmi di specializzazione per laureati su neuroscienze, genomica, astronomia, geografia, geologia. Ragazzi e ragazze possono seguire questi percorsi di perfezionamento per diventare poi scienziati e ricercatori, magari esperti in bioetica o neuroscienze, comunicatori scientifici, esperti in energia nucleare.
MASTER IN PRODOTTI NUTRACEUTICI: DALLA RICERCA E SVILUPPO AL MARKETING - Università Federico II di Napoli Per informazioni anche sul tirocinio e inserimento in azienda: maria.daglia@unina.it; cell. 3331703492 – whatsApp 3398177623.
Questo master fornisce una formazione avanzata in neurofisiologia clinica, approfondendo le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per operare nell'ambito della diagnosi e del trattamento di patologie del sistema nervoso.
Selezioni aperte per la 88^ Ed. del Master più longevo e performante in Italia sui Sistemi di Gestione Integrata – Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia e Agroalimentare. Il programma include 6 mesi di stage, con un placement occupazionale del 92% (in 25 anni di esperienza nell’Alta Formazione)
Il master si propone di formare un profilo professionale altamente qualificato nel settore della conservazione della biodiversità animale, gestendo i settori delle produzioni sostenibili nel rispetto degli ecosistemi naturali e seminaturali. Si rende particolarmente necessario nei paesi industrializzati che intendono rispettare gli impegni internazionali sulla biodiversità.
Questo master fornisce un approfondimento teorico-pratico nell'ambito delle scienze forensi veterinarie, formando professionisti in grado di supportare la Magistratura e gli organi di Polizia Giudiziaria nelle indagini e nell'analisi di prove scientifiche a supporto della giustizia.
Questo master si propone di ottimizzare la formazione individuale dei partecipanti per sviluppare le conoscenze, le competenze e la professionalità nella diagnosi e nel trattamento dei pazienti protesici, con un confronto tra l'innovazione digitale e le procedure convenzionali. L'obiettivo è focalizzato sull'odontoiatria quotidiana alla luce delle acquisizioni scientifiche più recenti in termini di innovazione tecnologica.
Il Master offre una formazione avanzata nell'ambito dell'Andrologia Medica, della Riproduzione umana e della Medicina della Sessualità consentendo ai discenti di acquisire competenze nel campo della fisiopatologia, diagnostica e terapia delle malattie dell'apparato riproduttivo maschile e nell'ambito delle patologie di interesse sessuologico.
Questo master si svolge presso il Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate, ha una durata di 1 anno, prevede un massimo di 20 posti disponibili, 60 crediti formativi e un costo di 1.000,00 euro in 2 rate.
Questo master offre una formazione specialistica nel campo della chirurgia del piede. Fa parte dei corsi di II livello del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Università Federico II. Ha una durata di un anno con un carico di 1500 ore e rilascia 60 crediti formativi.
Questo master si propone di approfondire la fisiopatologia, la diagnosi e la terapia della cardiotossicità nei pazienti onco-ematologici, fornendo un percorso formativo della durata di un anno, con 60 crediti formativi, a cura del Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate.
Questo master ha come livello il 2, è ospitato presso il Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate, ha un costo di € 2.500,00 e rilascia 60 crediti formativi.
L'andrologia è una branca specializzata che si occupa delle patologie dell'apparato riproduttivo maschile. Il Master Universitario di II livello in Andrologia – Andrea Tamagnone offre competenze per un moderno e completo approccio al paziente con disfunzioni della sfera sessuale e della riproduzione, con particolare riferimento alle tecniche chirurgiche.
Questo master fornisce le competenze necessarie per approfondire lo studio e la ricerca in psicologia del Dipartimento di Studi Umanistici, bacino in cui la Psiconeuroendocrinoimmunologia rappresenta un modello di riferimento per la promozione del benessere psicologico. Il programma del master integra fisiologia, psicologia clinica e medicina, offrendo una visione integrata della salute e del benessere psicologico.
Questo master offre una dettagliata analisi delle strategie diagnostico-terapeutiche integrate per il management delle patologie della regione ipotalamo-ipofisaria e della base cranica. Il focus del corso è a panaggio delle recenti strategie chirurgiche di accesso alle aree della base cranica anteriore e media di notevole complessità anatomica, attraverso corridoi mini-invasivi e/o approcci multiportali endoscopici e/o esoscopici.
Questo master offre un percorso formativo specialistico nel campo del dolore orofacciale e dei disordini temporomandibolari, fornendo una diagnosi e terapia integrata. Il master prevede un numero massimo di 30 partecipanti e un costo di 2.000,00 euro, con un totale di 60 crediti formativi. Tra i requisiti per l'ammissione vi è la disponibilità del regolamento specifico. Per maggiori dettagli, si consiglia la consultazione del sito ufficiale dell'università.
Questo master si concentra sulla Parodontologia e Implantologia, fornendo una formazione specialistica teorico-pratica con l'obiettivo di fornire conoscenze delle indicazioni cliniche e dei principi tecnici e clinici connessi alle applicazioni delle metodiche terapeutiche nelle procedure di base ed avanzate.
Questo master fornisce competenze specifiche per la gestione dei rifiuti e dell'ambiente. Forma professionisti in grado di ricoprire ruoli di responsabilità nel trattamento dei rifiuti e nella bonifica dei siti contaminati.
Questo master offre un percorso di Alta formazione specialistica professionalizzante, con modalità e-learning, presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli, dedicato a docenti esperti nell'insegnamento di Filosofia, scienze umane e storia. Il percorso prevede 1500 ore di formazione e conferisce 60 CFU.
Il master ha come obiettivo la formazione di una figura professionale orientata alla progettazione strutturale secondo un approccio olistico, fornendo competenze e strumenti per sviluppare un approccio integrato alla progettazione delle strutture mediante materiali compositi.
Questo master approfondisce lo studio dell'epidemiologia, dell'etiopatogenesi e dell'evoluzione clinica dell'infezione da SARS-CoV-2 e della COVID-19, fornendo anche competenze sulla gestione clinica, diagnosi e trattamento della malattia.
Questo master si concentra sulla diagnostica e terapia delle malattie rare polmonari offrendo un percorso multidisciplinare per una diagnosi precoce e un intervento efficace, anche con l'opzione del trapianto di polmone.