I master di secondo livello sono programmi postlaurea erogati dalle università italiane e che rilasciano 60 crediti formativi. Sono rivolti a ragazzi e ragazze con laurea magistrale e interessati a frequentare questa tipologia di corsi di alta formazione per aumentare le proprie opportunità professionali. Anche uomini e donne giovani professinisti possono optare per un master di II livello per migliorare il proprio percorso di carriera, purchè siano laureati.
Master e corsi postlaurea in scienze forensi sono rivolti principalmente a laureati triennali o magistrali in giurisprudenza, ma possono anche interessare giovani avvocati e giuristi intenzionati a acquisire competenze legate alle attività giudiziarie. Si tratta infatti di programmi di specializzazione su professioni che operano nelle aule di tribunale e che si occupano di gestire processi, arringhe, istruttorie presso uffici giudiziari o studi legali. Percorsi di perfezionamento per amanti del diritto e della legge e futuri principi del "foro".
Dall’esperienza LUMSA e Ernst&Young, nasce il master capace di formare professionisti in materia tributaria con un elevato livello di preparazione, competenza in grado di operare nel settore, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.
Il Master ha lo scopo di preparare a specifiche attività professionali nel campo del diritto societario, commerciale e tributario.
Scopri il Biennio Specialistico in Fashion & Textile Design di Accademia Italiana: approfondisci le tue competenze creative e tecniche con un percorso formativo completo. Sviluppa il tuo talento e prepara il terreno per una carriera di successo nell'industria della moda.
Il Master in Psicologia Giuridica si prefigge di sviluppare una competenza scientifica, operativa e professionale nella valutazione dei fattori psicologici rilevanti per l’azione giudiziaria nell’ambito del diritto civile, penale, minorile e negli altri ambiti riferiti ad altre giurisdizioni.
Il corso, attraverso un approccio multidisciplinare, mira a formare figure professionali altamente specializzate nel settore del diritto penale di impresa ed estremamente versatili nella gestione dei rischi che potrebbero derivare dalle attività delle organizzazioni complesse.
Il Master prepara all’intervento su individui e gruppi nel contesto della giustizia. Per Laureati – vecchio ordinamento o specialistica/magistrale – nei diversi settori disciplinari, con priorità per i laureati in psicologia, giurisprudenza, medicina e chirurgia, assistenti sociali
Il Master di Neuropsicologia Clinica è il percorso formativo e professionalizzante che si prefigge di sviluppare una competenza scientifica, operativa e professionale nella diagnosi, progettazione e intervento riabilitativo nelle principali patologie delle funzioni cognitive.
Il master trasmette agli allievi concetti, teorie e metodi scientifici concernenti la Psichiatria, la Psicopatologia forense e la Criminologia.Rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia,Giurisprudenza,Psicologia, Sociologia,Umanistica,Scienze dell’Educazione e della Formazione,Scienze Politiche...
Il Master propone infatti un approccio interdisciplinare a Internet, per formare operatori in grado di affrontarne in modo critico le problematiche giuridiche, economiche, sociali e tecniche.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
ll Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari è finalizzato a offrire una preparazione specifica sulla legislazione e la prassi giuridica in materia di mercati agroalimentari. Una forte multidisciplinarietà dei contenuti fornisce le competenze per operare in un mercato in continua evoluzione.
Questo master offre un'approfondita formazione in psicosessuologia clinica, permettendo ai partecipanti di acquisire competenze e strumenti per analizzare il crimine e gestire problematiche legate alla sessualità e alla coppia.
Questo master offre un'elevata preparazione negli studi penitenziari con particolare attenzione ai profili costituzionalistici dell'esecuzione penale, fornendo competenze utili per svolgere concorsi pubblici e per la riqualificazione professionale nel settore penitenziario.
Questo master fornisce una preparazione altamente qualificata nel campo del danno alla persona nei suoi aspetti medico-legali e giuridici.
Questo master offre una formazione annuale nel campo delle discipline regolatorie e del market access in ambito farmaceutico e biotecnologico presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale. La durata è annuale, con la presentazione della domanda di ammissione entro il 30 settembre 2022. La quota di iscrizione è di € 4.000,00 da versarsi in due rate. Le lezioni iniziano a novembre 2022 e terminano a settembre 2023.
Questo master fornisce conoscenze di base sulla sindrome delle apnee ostruttive del sonno, sul russamento e sul bruxismo notturno nel paziente, nonché formazione teorico-pratica sull'odontoiatra nella terapia di tali disturbi respiratori del sonno. Inoltre, sono previste quote di immatricolazione ridotte del 10% per iscritti a specifiche associazioni.
Il corso di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente si rivolge a laureati in Odontoiatria e Protesi Dentaria e a Medici Chirurghi iscritti all'albo provinciale degli odontoiatri. Offre un approccio teorico e pratico, con apporto multidisciplinare, finalizzato a formare figure altamente specializzate in ambito medico legale, approfondendo le tematiche etico-deontologiche e forensi della disciplina.
Questo master prepara esperti nelle attività di valutazione e tutela del patrimonio culturale, offrendo un percorso formativo strutturato in moduli per acquisire conoscenze e strumenti specifici.
Questo master di II livello si focalizza su Criminologia clinica e scienze forensi, con una durata di 1500 ore e 60 CFU, erogato in modalità e-learning.
Il Master permette il conseguimento di tutti i requisiti di legge previsti dal Decreto Ministeriale 15 novembre 2011 per lo svolgimento di attività di monitoraggio e di un set di conoscenze indispensabili nel campo della sperimentazione clinica dei medicinali.
Questo master offre competenze nel campo degli interventi di prevenzione e contrasto ad ogni forma di crimine, formando professionisti ed operatori con elevate conoscenze.