I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Avvocati o laureati in giurisprudenza possono seguire un master in scienze forensi per acquisire competenze legate alle attività giudiziarie e del foro. Si tratta infatti di programmi di specializzazione che trasferiscono sugli studenti le conoscenze necessarie per muoversi con disinvoltura nelle aule di tribunale, gestire processi, arringhe, istruttorie. Percorsi per consulenti di uffici giudiziari o studi legali, assistenti e praticanti.
Il corso di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente si rivolge a laureati in Odontoiatria e Protesi Dentaria e a Medici Chirurghi iscritti all'albo provinciale degli odontoiatri. Offre un approccio teorico e pratico, con apporto multidisciplinare, finalizzato a formare figure altamente specializzate in ambito medico legale, approfondendo le tematiche etico-deontologiche e forensi della disciplina.
Questo master di II livello si focalizza su Criminologia clinica e scienze forensi, con una durata di 1500 ore e 60 CFU, erogato in modalità e-learning.
Il Master TQM forma i Manager del Turismo attraverso un programma che include 2 mesi di Alta Formazione, Crociera didattica e doppio Stage con vitto e alloggio gratuiti. Gli stage si svolgono nelle più prestigiose realtà del turismo vantando un placement occupazionale del 93% da oltre 15 anni.
Questo master offre un percorso formativo specialistico nel campo del dolore orofacciale e dei disordini temporomandibolari, fornendo una diagnosi e terapia integrata. Il master prevede un numero massimo di 30 partecipanti e un costo di 2.000,00 euro, con un totale di 60 crediti formativi. Tra i requisiti per l'ammissione vi è la disponibilità del regolamento specifico. Per maggiori dettagli, si consiglia la consultazione del sito ufficiale dell'università.
Il master si propone di formare professionisti altamente qualificati per l'esercizio dell'attività di Ingegnere Forense da svolgere nell'ambito della consulenza per l'Autorità Giudiziaria o per soggetti pubblici e privati.
Questo master si propone di approfondire la fisiopatologia, la diagnosi e la terapia della cardiotossicità nei pazienti onco-ematologici, fornendo un percorso formativo della durata di un anno, con 60 crediti formativi, a cura del Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate.
L'andrologia è una branca specializzata che si occupa delle patologie dell'apparato riproduttivo maschile. Il Master Universitario di II livello in Andrologia – Andrea Tamagnone offre competenze per un moderno e completo approccio al paziente con disfunzioni della sfera sessuale e della riproduzione, con particolare riferimento alle tecniche chirurgiche.
Questo master fornisce un approfondimento teorico-pratico nell'ambito delle scienze forensi veterinarie, formando professionisti in grado di supportare la Magistratura e gli organi di Polizia Giudiziaria nelle indagini e nell'analisi di prove scientifiche a supporto della giustizia.
Questo master offre competenze nel campo degli interventi di prevenzione e contrasto ad ogni forma di crimine, formando professionisti ed operatori con elevate conoscenze.
Questo master offre una dettagliata analisi delle strategie diagnostico-terapeutiche integrate per il management delle patologie della regione ipotalamo-ipofisaria e della base cranica. Il focus del corso è a panaggio delle recenti strategie chirurgiche di accesso alle aree della base cranica anteriore e media di notevole complessità anatomica, attraverso corridoi mini-invasivi e/o approcci multiportali endoscopici e/o esoscopici.
Questo master offre una formazione specializzata in Pedagogia giuridica, forense e penitenziaria attraverso un percorso di 1500 ore e 60 CFU, con modalità e-learning.