I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Avvocati o laureati in giurisprudenza possono seguire un master in scienze forensi per acquisire competenze legate alle attività giudiziarie e del foro. Si tratta infatti di programmi di specializzazione che trasferiscono sugli studenti le conoscenze necessarie per muoversi con disinvoltura nelle aule di tribunale, gestire processi, arringhe, istruttorie. Percorsi per consulenti di uffici giudiziari o studi legali, assistenti e praticanti.
Questo master si propone di formare professionisti specializzati nell'attività di Medico Legale Veterinario, affrontando tematiche legate alla consulenza per l'Autorità Giudiziaria, sia per soggetti pubblici che privati.
Il master trasmette agli allievi concetti, teorie e metodi scientifici concernenti la Psichiatria, la Psicopatologia forense e la Criminologia.Rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia,Giurisprudenza,Psicologia, Sociologia,Umanistica,Scienze dell’Educazione e della Formazione,Scienze Politiche...
Dall’esperienza LUMSA e Ernst&Young, nasce il master capace di formare professionisti in materia tributaria con un elevato livello di preparazione, competenza in grado di operare nel settore, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.
Il Master prepara all’intervento su individui e gruppi nel contesto della giustizia. Per Laureati – vecchio ordinamento o specialistica/magistrale – nei diversi settori disciplinari, con priorità per i laureati in psicologia, giurisprudenza, medicina e chirurgia, assistenti sociali