I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Master e corsi postlaurea in scienze economiche sono rivolti a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti con passione per economia, numeri, matematica, macroeconomia, statistica e interessati a una carriera in ambito bancario, finanziario, assicurativo, fiscale.
Il master è un percorso avviato alle professioni legali di secondo livello per l'anno accademico 2023/24.
Il master ha lo scopo di preparare futuri professionisti in grado di operare nel campo della cooperazione internazionale, integrando competenze mirate economiche, umanistiche e progettuali. Questa formazione multidisciplinare offre concrete opportunità lavorative presso organizzazioni non governative, organismi internazionali e enti pubblici o privati.
Scopri il Biennio Specialistico in Fashion & Textile Design di Accademia Italiana: approfondisci le tue competenze creative e tecniche con un percorso formativo completo. Sviluppa il tuo talento e prepara il terreno per una carriera di successo nell'industria della moda.
Il master forma figure professionali chiave per l'industria farmaceutica responsabili della qualità e della conformità alle norme GMP.
Il master ha lo scopo di formare manager capaci di dominare la trasformazione digitale, guidare le organizzazioni verso il futuro e misurare il valore generato dalle strategie, offrendo un focus sulle soft skills, sulla trasformazione digitale e fornendo solide basi finanziarie per la misurazione del valore generato all'interno delle aziende.
Il Master affronta gli aspetti strategici, contabili, finanziari e giuridici della governance d’impresa, con l’obiettivo di formare esperti in grado di operare con efficacia nei ruoli sia gestionali sia di controllo delle diverse strutture economiche.
Il Master è pensato per chi desidera inserirsi nel settore dell'auditing e dell'internal auditing, del financial e del managerial accounting. La docenza è affidata a testimoni del mondo aziendale, partner EY e accademici ed è incentrata sullo sviluppo delle capacità pratiche dei partecipanti.
Il Master in Diritto Penale dell'impresa, rappresenta nel quadro della formazione, una realtà che mira a disciplinare un settore in continua evoluzione che occupa uno spazio crescente nella prassi giudiziaria.