I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Master e corsi in sanità per laureati triennali o magistrali in medicina, farmacia, infermieristica, psicologia e affini oppure ragazzi e ragazze con una preparazione di tipo giuridico-economico soprattutto se la carriera a cui ambiscono riguarda ruoli da manager all'interno di strutture sanitarie o ospedaliere o nella gestione di risorse umane e attrezzature.
Questo master offre formazione su temi e servizi di salute pubblica e governance diagnostica e clinica inerenti malattie emergenti e riemergenti, a livello nazionale e internazionale.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire ai partecipanti le nozioni teoriche e pratiche, esclusivamente in presenza di un tutor, di tecnica chirurgica per affrontare le patologie vertebrali traumatiche, degenerative e neoplastiche, e le deformità vertebrali, attraverso le più moderne tecniche di chirurgia. Rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della chirurgia vertebrale mini-invasiva.
Il corso è destinato alla formazione di esperti nel campo della conservazione dei Beni Culturali e dell’archeometria, capaci di analizzare i problemi conservativi e individuare i processi di degrado con la conoscenza delle proprietà fisiche, chimiche e strutturali dei materiali.
La figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Il Master si propone di diffondere la conoscenza del neurosviluppo fisiologico, analizzando lo sviluppo e la maturazione del sistema nervoso centrale dalla fase prenatale a quella postnatale.
Obiettivo del corso è dotare i discenti degli strumenti teorici e pratici necessari per una corretta programmazione, conduzione e gestione di una sperimentazione clinica .