I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
I master e corsi postlaurea in risorse ambientali sono rivolti a uomini e donne, ragazzi e ragazze con la passione per l'ambiente, l'energia, la sostenibilità e il pianeta. Si tratta infatti di programmi di specializzazione per laureati e giovani professionisti interessati alle risorse energetiche, all'ecologia, al territorio e all' agroalimentare.
ll Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari è finalizzato a offrire una preparazione specifica sulla legislazione e la prassi giuridica in materia di mercati agroalimentari. Una forte multidisciplinarietà dei contenuti fornisce le competenze per operare in un mercato in continua evoluzione.
Questo master fornisce una completa comprensione degli impatti del cambiamento climatico e delle tecnologie innovative per affrontare la mitigazione e l'adattamento al riscaldamento globale.
Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.
Il master propone un percorso formativo incentrato sulla gestione di processi, tecnologie e innovazione sostenibile nel settore della metallurgia.
Questo master offre un percorso formativo nel campo delle Scienze Farmaceutiche, con una durata di un anno. Si svolge a Torino, in lingua italiana, con accesso programmato locale. La scadenza per la presentazione della domanda è il 30 settembre 2023.
Attivato presso il Dipartimento di Medicina Traslazionale dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano (sede amministrativa)
Questo master fornisce un supporto di formazione per apprendisti laureati nel settore ferroviario, creando una nuova figura di Ingegnere specializzato con una ampia visione sull'intero processo progettuale e produttivo di un veicolo ferroviario.
Questo master offre l'opportunità di formarsi nel settore dei veicoli industriali, con particolare focus sull'elettrificazione, guida autonoma e tecnologie ICT. Gli studenti sono assunti da CNH Industrial e hanno l'opportunità di lavorare su progetti innovativi sotto la guida di esperti.
Il master offre formazione specialistica nel settore della gestione degli impianti di produzione del cemento con focus sull'efficienza energetica e la sostenibilità.
Questo master offre una formazione specializzata nel settore energetico, con focus sulle risorse naturali, lo storage energetico sotterraneo e la transizione energetica.
Questo master propone un percorso formativo innovativo sui temi digitali, innovativi e di sostenibilità nel settore assicurativo, formando professionisti pronti per il futuro dell'assicurazione.
Questo master ha una durata di 18 mesi e le iscrizioni scadono il 1 aprile 2024.
Questo master fornisce formazione sui veicoli commerciali autonomi e la digitalizzazione per una logistica senza emissioni di carbonio, con un focus sulle tecnologie innovative nel settore automobilistico.
Questo master offre un programma annuale presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, con lezioni che vanno da gennaio a dicembre.
Questo master offre competenze avanzate in pianificazione e gestione del territorio con un focus sulla resilienza ai cambiamenti climatici e ambientali.
Questo master si concentra sulla gestione, tutela e valorizzazione dei giardini storici. Offre una formazione avanzata per la comprensione e l'implementazione di strumenti di gestione che rispettino criteri ecologici e soddisfino le necessità di fruizione collettiva.
Il master offre un percorso altamente avanzato per la formazione di figure professionali specializzate nel settore della bioeconomia e della economia circolare, basata sull'uso responsabile e sostenibile di risorse biologiche e processi biotecnologici.
Questo master offre formazione avanzata in sicurezza delle cure, governo clinico e gestione del contenzioso, con un focus sulle competenze necessarie per affrontare le sfide del settore sanitario.
Questo master offre un percorso formativo multidisciplinare che integra metodi matematici e fisici per lo studio delle scienze spaziali, con un focus particolare sull'ambiente spaziale.
Questo master approfondisce tematiche relative al Quantum Computing e Quantum Communication, due tecnologie innovative basate sulla meccanica quantistica, con un'elevato potenziale di crescita futura.