I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Master e corsi postlaurea in ricerca sviluppo per laureati e giovani professionisti, ragazzi e ragazze con passione per scienza, ricerca, analisi, biologia, chimica. Questi programmi di alta formazione da seguire dopo la laurea triennale o magistrale possono portare a carriere nei laboratori, nei reparti di sviluppo di applicazioni, prodotti o materiali.
Questo master copre argomenti avanzati in tecnologia degli alimenti, approfondendo concetti come processo di produzione, controllo di qualità, sicurezza alimentare e ricerca scientifica.
Il master in Medicina Interna del Cane e del Gatto è finalizzato a fornire ulteriori elementi conoscitivi, approfondimento ed aggiornamento del bagaglio culturale conseguito nel corso di laurea, creando figure professionali altamente qualificate ed aggiornate.
Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.
Questo master offre un percorso formativo di secondo livello in estetica oro-facciale, della durata di 1 anno, con lezioni in italiano e inglese presso l’Università di Parma. Il master approfondisce argomenti come medicina estetica, dermatologia estetica e chirurgia plastica, offrendo una formazione interdisciplinare che comprende anche le nuove tecnologie di imaging e metodiche terapeutiche per la correzione degli inestetismi facciali.
Il Master, erogato in modalità FAD, forma figure professionali ad elevata specializzazione con specifiche competenze interdisciplinari, necessarie alla corretta applicazione dei Regolamenti Europei REACH, CLP, BIOCIDI e PIC all’intero ciclo di vita di prodotti destinati ad usi specifici.
Il Master forma una figura professionale in grado di riconoscere e diagnosticare in maniera corretta le principali patologie dermatologiche dell’età pediatrica, attraverso un’approfondita conoscenza delle manifestazioni cliniche e delle principali indagini strumentali.
Il Master fornisce ai laureati in Medicina e Chirurgia e agli specialisti in Dermatologia e Venerologia, le competenze e le conoscenze relative alle patologie del cuoio capelluto e del follicolo pilifero, approfondendone le metodiche diagnostiche e le diverse possibilità terapeutiche.