I laureati magistrali possono completare la loro specializzazione con un master di secondo livello erogato da università italiane purchè vengano rilasciati 60 crediti formativi. Sono infatti definiti master di II livello i percorsi postlaurea rivolti a ragazzi, ragazze e giovani professionisti con laurea magistrale.
Master e corsi in qualità trasferiscono sui laureati e giovani professionisti le competenze necessarie a diventare consulenti aziendali o responsabili delle certificazioni ISO di qualità, ambiente, energia. Programmi di specializzazione su certificazioni di prodotto e di processo, sistemi di gestione aziendale e ambientale per ragazzi e ragazze interessati a ruoli da manager in azienda o consulenti esterni e auditor.
Al termine del Master, i professionisti saranno in grado di valutare le diverse dimensioni e tipologie di rischio clinico all'interno della propria struttura e di implementare programmi di gestione dello stesso.
Il master, di II° livello ed erogato in formula sia residenziale che executive, consente di acquisire le competenze professionali necessarie per gestire con successo i processi organizzativi e strategici delle aziende sanitarie e dell'indotto.
Il Master Data Science for Management forma persone capaci di inserirsi in un mondo aziendale sempre più information-driven. L'obiettivo generale è fornire le competenze necessarie per eccellere nei ruoli di analista di dati e manager di analisi aziendale, molto richiesti in vari settori aziendali
Il Master ha come obiettivo principale quello di fornire una maggiore conoscenza dell'Health Technology Assessment (HTA), dei suoi strumenti operativi e delle sue possibili applicazioni nella realtà sanitaria nazionale e regionale.
Il Master in International Management - Major in Global Health Management è un programma orientato alla pratica che prepara i laureati di talento a dare il via alle loro carriere internazionali nel settore sanitario.
The Major in Customer Experience Management aims at providing a real understanding of the customer and the variables that influence its experience in the multiple interactions with the company.