I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Gli allievi dei master in pubbliche relazioni sono laureati triennali o magistrali e giovani professionisti che possono trovare occupazione presso enti pubblici e privati, istituzioni, fondazioni, associazioni, partiti, agenzie. Le figure professionali formate comprendono pr, curatore di eventi, mostre o musei, esperto di politica e di relazioni internazionali, relatore pubblico, comunicatore, spin doctor.
Obiettivo del Master è quello di avvicinare i giovani all’attività politica nazionale, internazionale, alla carriera diplomatica ed alle istituzioni europee, e di formare figure professionali in grado di rispondere, grazie alle competenze multidisciplinari, alle esigenze provenienti dalla società.
ll Master attivato da SUISS Università degli Studi di Torino, Stato Maggiore della Difesa e Centro Alti Studi per la Difesa (CASD) forma esperti in consulenza e assistenza giuridiche in favore di Comandanti militari e operatori umanitari negli scenari di crisi belliche interne e internazionali.
Impara a progettare spazi destinati a eventi collettivi, allestimenti museali e fieristici, interni urbani e paesaggi metropolitani con la Laurea Magistrale in Interior Design di IED Milano
Il Master ha lo scopo di formare manager del settore enogastronomico, con lo sviluppo di competenze traversali dallo sviluppo del brandal business management di aziende vitivilincole.
Il Master forma esperti di relazioni istituzionali, della rappresentanza degli interessi e della comunicazione esterna di imprese, organizzazioni private e pubbliche, e agenzie di lobby.
Questo master offre la possibilita' di completare e perfezionare una conoscenza trasversale delle materie trattate, fornendo un aggiornamento e una specializzazione rispetto alle competenze gia' possedute, focalizzandosi sull'innovazione digitale applicata al diritto e ai servizi all'utenza.
Questo master offre competenze giuridiche ed economiche per gestire procedure di gara e contratti pubblici, fornendo solide basi per fronteggiare la complessità normativa del settore.
Questo master fornisce competenze specifiche nell'ambito della comunicazione scientifica, dai media digitali alla sensibilizzazione sull'importanza della disseminazione della scienza, del public engagement e della citizen science.
Questo master ha un carattere fortemente multidisciplinare e spazia dall'area orientata all'inquadramento dei temi giuridici e dell'economia della cultura, alle problematiche gestionali di innovazione tecnologica delle iniziative culturali, sino a temi rivolti alla diagnosi e ricognizione conoscitiva del patrimonio come primo passo per la tutela, la promozione e la fruizione del bene culturale.
Questo master offre una preparazione completa sugli aspetti più rilevanti del processo di decision making, fornendo competenze solide e concrete per operare in Istituzioni, aziende, gruppi di pressione e partiti politici, con l’obiettivo di formare esperti in relazioni istituzionali.