I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Master e corsi sulla pubblica amministrazione sono rivolti a laureati e futuri manager e dirigenti della cosa pubblica, su politiche per la valorizzazione dei territori, relazioni pubbliche o internazionali, gestione di aziende ospedaliere o sanitarie. Gli studenti di questi programmi di perfezionamento sono anche uomini e donne che già operano nella pa ma aspirano a ruoli di responsabilità presso enti pubblici, fondazioni, associazioni.
Il Master permette lo sviluppo di abilità e l’acquisizione di metodologie e strumenti del settore Play Therapy per l’attuazione di interventi di prevenzione e clinici in ambito evolutivo e familiare, nonché l’elaborazione e l’implementazione di progetti psicosociali.
Esperto in management di istituzioni e delle politiche pubbliche in grado di supportare processi decisionali pubblici, favorire percorsi di innovazione e cambiamento nella PA, assumere ruoli di responsabilità nella conduzione di progetti e programmi.
Un Master pratico e operativo che fornisce competenze per lavorare nel settore della Moda come Brand & Product Manager, Visual Merchandiser, Buyer, Retail Manager, Sustainability Manager, Ecommerce & Digital Specialist.
Faculty di professionisti e Project work commissionato da un’azienda.
Il Master risponde quindi alla crescente richiesta del mercato del lavoro di figure professionali altamente qualificate, a formazione multidisciplinare, in grado di affrontare tematiche complesse con implicazioni non solo giuridiche, ma anche di natura economica e tecnica.
Dall’esperienza LUMSA e Ernst&Young, nasce il master capace di formare professionisti in materia tributaria con un elevato livello di preparazione, competenza in grado di operare nel settore, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.
Il Master si propone di analizzare il contesto tecnologico e normativo per l'attuazione delle azioni di innovazione e di trasformazione digitale nelle Amministrazioni pubbliche.
Il Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale forma professionisti in ambito tributario in grado di inserirsi in un contesto aziendale o in studi professionali di primario livello.
Obiettivo del Master è quello di avvicinare i giovani all’attività politica nazionale, internazionale, alla carriera diplomatica ed alle istituzioni europee, e di formare figure professionali in grado di rispondere, grazie alle competenze multidisciplinari, alle esigenze provenienti dalla società.
La necessità di qualificare gli interventi delle politiche del lavoro riguarda una pluralità di soggetti pubblici e privati che sono chiamati ad erogare servizi, a progettare interventi ed a sostenere e verificare l'efficacia degli stessi.
Un master pensato per rispondere alle crescenti richieste di qualificata professionalità dei soggetti che operano nel mondo dell’open innovation e della gestione della tutela della proprietà intellettuale.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Questo master approfondisce il Diritto processuale amministrativo attraverso lezioni frontali, analisi giurisprudenziali ed esercitazioni pratiche.
Questo master mira a formare esperti nella promozione e tutela dei diritti umani, fornendo competenze nelle norme internazionali e nei meccanismi di protezione.
Questo master mira a fornire un’elevata preparazione nell’ambito degli studi penitenziari, con particolare attenzione ai profili costituzionalistici dell’esecuzione penale, attraverso un approccio multidisciplinare e il confronto tra docenti e discenti.
Questo master ha l'obiettivo di formare professionisti capaci di operare nell'ambito dei processi decisionali, delle relazioni istituzionali e della disciplina anticorruzione in Italia ed Europa.
Il Master di secondo livello della Macroarea di Economia ha durata di 1 anno, CFU 60 e modalità didattica mista: presenza/distanza. Si propone di formare professionisti esperti che supportino imprese ed amministrazioni pubbliche nell'adempimento normativo e nella realizzazione di sistemi di controllo organizzativo/gestionali.
Questo master ha lo scopo di aggiornare e completare la formazione di professionisti nel campo dei beni culturali, offrendo pratiche multidisciplinari di tutela, valorizzazione e gestione.
Questo master affronta le questioni relative al territorio, alla città e all’ambiente, promuovendo le Environmental humanities e integrando diversi saperi per fornire competenze interdisciplinari necessarie nella gestione del territorio e nei contesti urbani.
Questo master propone un progetto formativo per preparare personale altamente qualificato delle Forze Armate e di Pubbliche Amministrazioni, specializzandosi nella gestione di sistemi complessi e innovazione.
Questo master offre un percorso formativo di alto livello nel campo del Procurement Management, sia pubblico che privato, con l'obiettivo di formare professionisti multidisciplinari con competenze avanzate.
Questo master online di secondo livello erogato dalla Scuola IaD ha una durata di 1 anno e offre 60 crediti. Il programma si concentra sul processo tributario analizzandone gli aspetti amministrativi e civilistici.