I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Master e corsi in psicologia per laureati triennali o magistrali, esperti di risorse umane, manager di organizzazioni no profit o del terzo settore, consulenti in mediazione familiare, fund raiser e psicologi. Programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze su diritti umani, pedagogia, mediazione familiare, counseling, didattica, cooperazione, progettazione per lo sviluppo.
Questo master si propone di formare professionisti qualificati nel campo dell'innovazione strategica. Attraverso un approccio multidisciplinare, mira a sviluppare competenze avanzate per identificare opportunità di business e trasformarle in progetti imprenditoriali concreti. Il programma include insegnamenti sui fondamenti dell'innovazione strategica, strumenti e metodologie per la gestione dell'innovazione, oltre alla possibilità di sperimentare in contesti aziendali reali mediante lo stage.
Questo master si propone di qualificare professionalmente nel campo della consulenza filosofica, offrendo competenze teoriche e operative specifiche. Destinato a laureati in filosofia o affini, il corso prevede un approccio blended e include uno stage, mirando a sviluppare abilità relazionali, ermeneutiche e comunicative.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Il Master ha potenziato gli interventi di docenti internazionali, con seminari telematici per i masteristi. Per facilitare la frequenza dei masteristi fuori sede, alcune lezioni potranno avvalersi anche della modalità didattica a distanza, utilizzando la copertura da remoto.
La figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Il Master si propone di diffondere la conoscenza del neurosviluppo fisiologico, analizzando lo sviluppo e la maturazione del sistema nervoso centrale dalla fase prenatale a quella postnatale.