I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Master e corsi postlaurea in produzione industriale si rivolgono a laureati triennali e magistrali in ingegneria, architettura, materie tecnico scientifiche, economiche o umanistiche che vogliano lavorare in logistica, produzione, nell'area supply chain e trasporti, nell'industria o nella progettazione. I master postlaurea in produzione industriale offrono infatti competenze legate alla pianificazione delle attività e al project management.
Questo master offre alta formazione post laurea, in presenza e a distanza, focalizzandosi sulla rigenerazione e riqualificazione urbana. Il programma si concentra su criteri di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, oltre che sul consumo responsabile delle risorse.
Questo master offre un percorso formativo avanzato per acquisire competenze professionali e abilità specifiche nel settore sanitario, consentendo di assumere ruoli dirigenziali e gestionali. Il corso approfondisce le tematiche di organizzazione e gestione dei servizi sanitari, preparando i partecipanti a coordinare attività complesse e a raggiungere gli obiettivi strategici
Il Master universitario si propone di perfezionare la qualificazione professionale di coloro che svolgono attività di Data and Information Management, Data Mining, Risk Management, Market Analysis, Social Media Management, Business Development, presso Enti pubblici e privati
Questo master copre argomenti avanzati in tecnologia degli alimenti, approfondendo concetti come processo di produzione, controllo di qualità, sicurezza alimentare e ricerca scientifica.
Il master in Medicina Interna del Cane e del Gatto è finalizzato a fornire ulteriori elementi conoscitivi, approfondimento ed aggiornamento del bagaglio culturale conseguito nel corso di laurea, creando figure professionali altamente qualificate ed aggiornate.
Questo master è un corso post laurea di secondo livello della durata di un anno, con inizio attività didattica nel marzo 2024. È tenuto in convenzione con Politecnico di Milano e offre un totale di 60 CFU. La sede del corso è presso l'Università di Parma e Politecnico di Milano.
Questo master offre una formazione avanzata nel settore degli acquisti sanitari pubblici, concentrando l'attenzione su tematiche strategiche, organizzative e gestionali. È rivolto a professionisti pubblici e privati coinvolti nei processi di acquisto sanitario, offrendo competenze e abilità per gestire attività complesse e decisioni strategiche in contesti di emergenza.
Il Master, erogato in modalità FAD, forma figure professionali ad elevata specializzazione con specifiche competenze interdisciplinari, necessarie alla corretta applicazione dei Regolamenti Europei REACH, CLP, BIOCIDI e PIC all’intero ciclo di vita di prodotti destinati ad usi specifici.