I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Questo master prepara medici e professionisti dell’ostetricia a gestire le infezioni in gravidanza e neonatologia con approccio interdisciplinare.
Questo master offre un approfondimento specialistico in pediatria, preparando i partecipanti a operare in centri di terzo livello e a essere interlocutori esperti in collegamento con centri specialistici.
Un percorso pratico e operativo con formula weekend che affronta temi quali: strategia e organizzazione aziendale, selezione e formazione delle risorse umane, budgeting e costo del lavoro, relazioni industriali. Outdoor training, coaching individuale, Faculty di professionisti e stage
Il master si propone di formare figure professionali altamente qualificate nell'ambito dell'apprendimento, relativamente al successo formativo degli allievi con bisogni specifici, attraverso l'approfondimento della legge 170/10 e delle linee guida sui GIFTED, oltre alla ricerca scientifica.
Il Corso di Perfezionamento in Creative arts therapies per il sostegno alla resilienza mira a far acquisire competenze applicabili trasversalmente in vari contesti professionali mediante l'utilizzo delle Arti terapie per il sostegno alla resilienza.
Questo master prepara professionisti in grado di fornire servizi di consulenza, diagnosi e intervento nell'ambito dei disturbi del neurosviluppo, delle problematiche emotivo-motivazionali e comportamentali e delle difficoltà scolastiche dalla prima infanzia all'età adulta.
Questo master fornisce strumenti teorici e metodologici sull'aspetto dell'apprendimento e strumenti per la progettazione di interventi finalizzati a sostenerlo e promuoverlo a diversi livelli di formazione e nei diversi ambiti disciplinari.
Questo master fornisce una visione integrata dello sviluppo umano nei primi anni di vita attraverso la Psiconeuroendocrinoimmunologia, consentendo a psicologi e medici di acquisire competenze per modelli innovativi di prevenzione e terapia.
Il master offre una formazione universitaria specializzata in terapia del dolore e cure palliative pediatriche, con l'obiettivo di fornire competenze per la gestione del dolore e delle cure palliative in ambito pediatrico.
Questo master si concentra sull'insegnamento dello spagnolo come lingua straniera. È un percorso online e altamente professionalizzante, ideato per rispondere alla crescente richiesta di competenze linguistiche, culturali e metodologiche specifiche.
La figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Il Master permette lo sviluppo di abilità e l’acquisizione di metodologie e strumenti del settore Play Therapy per l’attuazione di interventi di prevenzione e clinici in ambito evolutivo e familiare, nonché l’elaborazione e l’implementazione di progetti psicosociali.
Il Master si propone di diffondere la conoscenza del neurosviluppo fisiologico, analizzando lo sviluppo e la maturazione del sistema nervoso centrale dalla fase prenatale a quella postnatale.