I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Questo master propone un approfondimento specialistico nell'ambito della neonatologia, delle urgenze e delle cure intensive neonatali, offrendo un programma formativo altamente qualificato e attento alle esigenze del settore sanitario.
Questo master fornisce una formazione specialistica nel campo delle scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche, con un approccio centrato sulla didattica nell'ambito sanitario.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Questo master si svolge presso l'Università di Torino ed è un percorso formativo di secondo livello. Prevede una durata di 2 anni con lezioni in sede a Torino. Il costo di iscrizione è di 3700 Euro e la scadenza per la presentazione della domanda è il 22 Settembre 2023. Il corso è in lingua italiana e prevede un accesso programmato locale.
Il Master ha potenziato gli interventi di docenti internazionali, con seminari telematici per i masteristi. Per facilitare la frequenza dei masteristi fuori sede, alcune lezioni potranno avvalersi anche della modalità didattica a distanza, utilizzando la copertura da remoto.
La figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Il Master si propone di diffondere la conoscenza del neurosviluppo fisiologico, analizzando lo sviluppo e la maturazione del sistema nervoso centrale dalla fase prenatale a quella postnatale.