I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Il Master offre una risposta netta al bisogno dei professionisti che operano nei servizi dedicati alle persone con Disturbi del neurosviluppo di formazione specialistica, aggiornata allo stato dell’arte delle conoscenze e allineata alle possibilità di trattamento.
Il Master permette lo sviluppo di abilità e l’acquisizione di metodologie e strumenti del settore Play Therapy per l’attuazione di interventi di prevenzione e clinici in ambito evolutivo e familiare, nonché l’elaborazione e l’implementazione di progetti psicosociali.
Il Master MEGIM si rivolge a laureati di I o II livello con background multidisciplinare, tra cui Economia, Architettura, Ingegneria, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Statistica. Integrando principi teorici e applicazioni pratiche, il MEGIM forma qualificati professionisti del real estate.
La figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Il Master di II livello in Tecniche di rilassamento e benessere psicofisico (TRB) e clinica del training autogeno (TA) si rivolge a psicologi, psicoterapeuti, medici psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri.
Il Master si propone di diffondere la conoscenza del neurosviluppo fisiologico, analizzando lo sviluppo e la maturazione del sistema nervoso centrale dalla fase prenatale a quella postnatale.
Questo master prevede insegnamenti teorici e operativi finalizzati alla promozione di competenze comunicative e culturali specifiche della narrazione.
Il master prevede una formazione avanzata in ambito allergologico ed immunologico pediatrico, offrendo un'approfondita preparazione teorico-pratica attraverso una modalità mista di didattica.
Questo master fornisce una formazione teorico-pratica di alto livello per la gestione anestesiologica in pediatria, garantendo un training adeguato per l'Anestesia Pediatrica.
Questo master fornisce competenze trasversali per il coordinamento di servizi educativi 0-6 anni, sviluppando conoscenze pedagogiche, psicologiche e organizzative.
Questo master fornisce una formazione innovativa e pratica per docenti e professionisti dell'istruzione al fine di promuovere metodologie didattiche all'avanguardia centrando l'attenzione sull'attivo coinvolgimento degli studenti nel processo di apprendimento.
Il Master si propone di fornire ai laureati una qualifica di alto valore professionale spendibile nel mondo dell'istruzione e della formazione.
Questo master fornisce una qualifica di alto valore professionale per formare docenti di lingua italiana come lingua straniera, sia a livello teorico che pratico.
Il master propone un percorso formativo avanzato dedicato alla Pneumologia pediatrica con particolare attenzione alle patologie respiratorie pediatriche, offrendo competenze specialistiche per la gestione e cura di malattie croniche respiratorie in età pediatrica.
Questo master offre un percorso formativo strutturato per formare professionisti in ottica ICF, acquisendo specifiche competenze nei Disturbi del Neurosviluppo in età evolutiva. Il corso prevede didattica e-learning e un esame finale per il conseguimento del titolo.
Questo master prevede un canale didattico a distanza in lingua inglese e un canale misto presenza/distanza in lingua italiana, rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia con specifiche specializzazioni.
Questo master si propone di formare figure professionali specializzate nell'ambito dell'Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica, offrendo competenze certificate per attività assistenziali e di ricerca.
Questo master intende promuovere nei corsisti competenze culturali, pedagogiche, metodologiche e didattiche attraverso un percorso a distanza di 1500 ore, affrontando tematiche legate all'Educazione Interculturale, con particolare attenzione al settore scolastico.
Questo master propone un progetto formativo professionale teorico-pratico indirizzato a insegnanti, educatori e musicisti per acquisire metodologie rigorose in ambito pedagogico e musicale.
Il Coordinamento Genitoriale è un Master di II livello della durata di 1500 ore, erogato in modalità e-learning, che offre competenze per affrontare le dinamiche conflittuali tra genitori.
Questo master offre competenze teorico-pratiche nel settore della gastroenterologia pediatrica attraverso un percorso didattico multidisciplinare, tirocini clinici e l'utilizzo di metodiche diagnostico/terapeutiche.