I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Master e corsi postlaurea in organizzazione per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti: programmi di specializzazione per carriere da manager ed in particolare nelle funzioni legate alla strategia e gestione d'impresa. Questi percorsi di perfezionamento consentono agli studenti di acquisire conoscenze approfondite su temi quali la pianificazione e progettazione di una struttura organizzativa, il coordinamento di attività e risorse umane.
Questo master si propone di formare professionisti capaci di gestire e umanizzare il servizio sanitario nazionale, integrando approcci multidisciplinari e tecnologie innovative.
Il MADIMAS è rivolto a professionisti che intendono sviluppare un insieme integrato di competenze per svolgere compiti e funzioni dirigenziali, di coordinamento, tecnico-amministrative ed economico-gestionali in strutture sanitarie pubbliche o private, assessorati, agenzie sanitarie.
Un Master per approfondire i temi del management e della Governance delle Pubbliche Amministrazioni che sistematizza e discute le principali innovazioni legislative, economiche e mangeriali che stanno trasformando il settore pubblico italiano.
Il MEPP, Master in Contratti Pubblici e E-Procurement formerà dipendenti pubblici e privati, imprenditori e liberi professionisti nel settore dei contratti pubblici, il cui mercato, negli ultimi anni, in Italia ha raggiunto il valore di circa 105 miliardi di Euro.