I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Master e corsi in odontoiatria sono rivolti a medici e dentisti: programmi di specializzazione su patologie dei denti e della bocca e del relativo trattamento a livello medico, chirurgico, protesico. Percorsi di perfezionamento per dentisti, odontoiatri, ortodonzisti, piuttosto che chirurghi maxillo-facciali.
Questo master approfondisce discipline cliniche propedeutiche alle attività ortognatodontiche, acquisendo conoscenze e competenze nella gestione di casi clinici ortodognatodontici semplici e complessi anche in un’ottica multidisciplinare.
Aesthetic medicine aims to offer advanced university formation through an e-learning format for the theoretical part of the program, with face-to-face and practical parts conducted in intensive internships coordinated in collaboration with the International Radio Medicine Centre in Rome.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Il master ha come obiettivo principale quello di formare professionisti in grado di gestire la riabilitazione gnatologica e i pazienti con dolori orofacciali, sviluppando modelli di trattamento interdisciplinari avanzati.
Il Master promuove un apprendimento teorico-pratico delle più recenti acquisizioni diagnostiche e terapeutiche in odontoiatria pediatrica e promuove l’aggiornamento scientifico e tecnico al fine di formare una moderna figura professionale di odontostomatologo dell’et\agrave; evolutiva.
Questo master propone un percorso formativo intensivo di 1 anno, con l'obiettivo di formare professionisti nell'ambito dell'ortognatodonzia.
Questo master è un corso di secondo livello della Facoltà di Medicina e chirurgia, della durata di 1 anno e con 60 crediti. Offre approfondimenti sulle tecniche diagnostiche e operative nel campo delle patologie endodontiche.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire competenze nella stesura del piano di trattamento implantare e nella sua realizzazione chirurgica e protesica, presentando diverse soluzioni protesiche implantari.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire delle nozioni di base sull’ottica, la fisica del laser, le norme di sicurezza e le proprietà del laser, nonché delle linee guida e dei protocolli clinici relativamente all’impiego dei diversi laser nei vari campi dell’odontoiatria.
Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a migliorare ed incrementare le conoscenze in campo allergologico e rinologico, rivolto a medici, odontoiatri, biologi e nutrizionisti.
Questo master ha l'obiettivo di fornire competenze avanzate in ambito implantare e protesico, promuovendo un costante aggiornamento scientifico e tecnico.
Questo master fornisce metodiche diagnostiche e terapeutiche moderne dell'Ortognatodonzia, con focus sulla digitalizzazione del paziente e sulle tecniche Straightwire. Requisiti di ammissione aperti a laureati in Odontoiatria e Protesi Dentaria, con possibilità di iscrizione per studenti extracomunitari residenti in Italia. Le lezioni si tengono in lingua italiana e in presenza.
Questo master offre un approfondimento teorico e pratico delle moderne tecniche in odontoiatria estetica e restaurativa, consentendo agli studenti di acquisire competenze avanzate e specializzate.
Questo master offre l'opportunità di approfondire le moderne tecniche in endodonzia, acquisendo conoscenze teorico-pratiche in un contesto didattico stimolante.
Questo master offre conoscenze teorico-pratiche necessarie per la gestione di interventi di chirurgia orale avanzata, implantare e rigenerativa.
Il master si propone di formare Operatori Sanitari in grado di riconoscere disturbi respiratori del sonno e di effettuare una corretta diagnosi e trattamento.