I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Master e corsi postlaurea in medicina si rivolgono a medici e laureati in discipline medico scientifiche. Sono programmi di specializzazione legati a ambiti medicali quali la chirurgia, l'ortopedia, le malattie cardio vascolari, oppure percorsi per uomini e donne interessati a temi più manageriali quali la gestione di aziende sanitarie e ospedaliere, progetti di ricerca, rapporto medico-paziente.
Questo master approfondisce le conoscenze in odontoiatria legale e forense, fornendo una formazione specialistica di alto livello nell'ambito delle tematiche forensi proprie dell'odontoiatria.
Il Master offre una formazione specialistica in chirurgia orale ed implantare, affrontando diverse aree della disciplina.
Il corso è destinato alla formazione di esperti nel campo della conservazione dei Beni Culturali e dell’archeometria, capaci di analizzare i problemi conservativi e individuare i processi di degrado con la conoscenza delle proprietà fisiche, chimiche e strutturali dei materiali.
Questo master offre una formazione specialistica in Odontoiatria e Periorale, approfondendo le tecnologie laser e le loro applicazioni mediche e estetiche.
Questo master si propone di formare professionisti specializzati nel trattamento delle malattie ostruttive del sonno, dotandoli di competenze specifiche e avanzate.
Questo master approfondisce le tematiche legate alle malattie metaboliche dell'osso, alla densitometria ossea e alla composizione corporea, offrendo un percorso formativo completo e specializzato.
Il Master fornisce una metodologia operativa connessa alla diffusione degli strumenti e delle tecniche che si applicano nelle realtà sanitarie.E' rivolto a laureati in Medicina, Giurisprudenza,Scienze Politiche,Ingegneria,Scienze dell'informazione,Economia,Scienze infermeristiche e ostetriche.
Il Master ha potenziato gli interventi di docenti internazionali, con seminari telematici per i masteristi. Per facilitare la frequenza dei masteristi fuori sede, alcune lezioni potranno avvalersi anche della modalità didattica a distanza, utilizzando la copertura da remoto.
La figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.