I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Rivolto aLaureati di secondo livello in discipline psicologiche, giuridiche, economiche, formative. Laureati di secondo livello in discipline a indirizzo scientifico ed umanistico con profili formativi e professionali riconducibili nell’ambito della gestione di una realtà aziendale.
Obiettivo del corso è dotare i discenti degli strumenti teorici e pratici necessari per una corretta programmazione, conduzione e gestione di una sperimentazione clinica .
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
L’Executive Master formula week-end costituisce una sfida professionale unica nel suo genere e offre un percorso di apprendimento focalizzato sulle principali tematiche di management delle organizzazioni operanti nei contesti farmaceutico, sanitario e biomedicale.
Questo master approfondisce discipline cliniche propedeutiche alle attività ortognatodontiche, acquisendo conoscenze e competenze nella gestione di casi clinici ortodognatodontici semplici e complessi anche in un’ottica multidisciplinare.
Questo master si propone di formare una figura completa di specialista acquisendo nozioni e capacità nelle tecniche strumentali di interventistica endovascolare.
Formazione di Medici esperti indirizzati alla conoscenza delle tecniche e procedure avanzate di diagnostica senologica e chirurgia oncologica e ricostruttiva della mammella al fine di ottimizzare i percorsi diagnostici-terapeutici nella prevenzione e caratterizzazione del carcinoma mammario, con particolare riferimento alle principali innovazioni nel settore della diagnostica radiologica e della chirurgia personalizzata.
Il master si propone di formare Operatori Sanitari in grado di riconoscere disturbi respiratori del sonno e di effettuare una corretta diagnosi e trattamento.
Il Master offre una formazione teorico-pratica di alto livello per la gestione del paziente pediatrico con patologie urgenti di interesse chirurgico.
Questo master è un corso di secondo livello della Facoltà di Medicina e chirurgia, della durata di 1 anno e con 60 crediti. Offre approfondimenti sulle tecniche diagnostiche e operative nel campo delle patologie endodontiche.
Il Master si propone di formare una figura professionale del medico dell’emergenza con competenze multidisciplinari di medicina, chirurgia, ortopedia, rianimazione, per l'inquadramento dei pazienti acuti sia extraospedaliero che intraospedaliero.
Il Master si propone di favorire lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze necessarie a ricoprire profili di vertice all'interno di organizzazioni sanitarie pubbliche e private.
Il master offre competenze in data protection, cybersecurity e sicurezza informatica nel settore sanitario, in modalità e-learning, durata 1500 ore, 60 CFU.
Il Master universitario si propone di fornire una formazione teorico-pratica di alto livello per la presa in carico e gestione del feto e del neonato con patologia malformativa congenita di interesse chirurgico.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire ai discenti le nozioni teoriche, gli approfondimenti culturali e gli strumenti pratici per l’approccio clinico, diagnostico e terapeutico al paziente affetto da patologie vascolari.
Management e innovazione nelle aziende sanitarie. Offre una formazione avanzata nell’area dell’organizzazione e dell’innovazione delle aziende sanitarie, con focus su conoscenze sociologiche, economiche, giuridiche, etiche, manageriali e finanziarie.
Questo master offre conoscenze teorico-pratiche necessarie per la gestione di interventi di chirurgia orale avanzata, implantare e rigenerativa.
Questo master offre un approfondimento teorico e pratico delle moderne tecniche in odontoiatria estetica e restaurativa, consentendo agli studenti di acquisire competenze avanzate e specializzate.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato all’acquisizione di strumenti concettuali e competenze metodologiche proprie dell’ingegneria gestionale con specifico riferimento al settore sanitario.
Il master è finalizzato a formare Medici Competenti secondo l'art. 38, comma 2, del D.Lgs n.81/08, attraverso l'approfondimento di tematiche legate alla sicurezza sul lavoro e alla salute dei lavoratori.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire ai discenti le nozioni teoriche, gli approfondimenti culturali e gli strumenti pratici per un approccio moderno, tecnologicamente e scientificamente avanzato verso la clinica, la diagnostica e la terapia chirurgica del paziente affetto da patologie cerebrovascolari.