I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Master e corsi postlaurea in lingue per laureati triennali o magistrali offrono una specializzazione legata a temi quali la cultura, l'internazionalizzazione, gli idiomi magari meno conosciuti come il cinese, l'arabo, l'indiano, traduzione e interpretariato. Gli studenti di un programma di perfezionamento in lingue aspirano a carriere da traduttori, interpreti, insegnanti, mediatori linguistici, esperti in didattica.
Questo master si concentra sull'insegnamento dello spagnolo come lingua straniera. È un percorso online e altamente professionalizzante, ideato per rispondere alla crescente richiesta di competenze linguistiche, culturali e metodologiche specifiche.
Questo master si rivolge a professionisti con esperienza pluriennale e formazione specifica in didattica dell'italiano a stranieri. Offre conoscenze organizzative e progettuali per sviluppare capacità di progettazione e monitoraggio di percorsi didattici.
Il Master universitario si propone di perfezionare la qualificazione professionale di coloro che svolgono attività di Data and Information Management, Data Mining, Risk Management, Market Analysis, Social Media Management, Business Development, presso Enti pubblici e privati
Questo master intende sviluppare consapevolezza geopolitica e competenze operative in diritto internazionale, economia, e politica economica. Punta a formare professionisti capaci di operare efficacemente nell'ambito internazionale, fornendo competenze in analisi, negoziazione, e comunicazione.
Il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali, intende allontanarsi il più possibile da un’idea accademica del museo, con il quale intende stabilire una stretta connessione realizzata sia dalla partecipazione di tante professionalità museali, quanto da specifici sopralluoghi.
Il Master, diretto dal Prof. Avv. Guido Alpa e dal Prof. Avv. Di Donna, si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad approfondire la conoscenza teorica e pratica del diritto privato europeo, tenuto conto del processo di integrazione comunitaria.
Master multidisciplinare dedicato alla progettazione dei musei e degli allestimenti espositivi e finalizzato a formare figure specializzate in grado di operare consapevolmente nel campo della valorizzazione del patrimonio culturale.