I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
I Master e corsi postlaurea in area legale si rivolgono a giovani ragazze e ragazzi con laurea triennale o magistrale in giurisprudenza che diventeranno uomini e donne di successo con carriera in ambito giuridico. Si tratta di studenti di legge e appassionati di diritto che cercano specializzazione per professioni come giurista d'impresa, avvocato, magistrato o giudice.
Questo master prepara i laureati in Psicologia a diventare esperti nella diagnosi e nella riabilitazione dei disturbi neuropsicologici.
Questo master online approfondisce con approccio metodologico e trasversale le problematiche etiche e legali, le conoscenze scientifiche e le competenze pratiche delle molteplici esperienze professionali applicate e applicabili nell’informatica giuridica e nel tecnodiritto contemporaneo, con attenzione specialistica ai profili evolutivi del metaverso sociale e della tutela dei diritti fondamentali nel web 3.0.
Incontra il Master in Food Quality Management and Communication dell’Università di Pisa! Il 15 novembre 2024 alle ore 17:00 si terrà il 2° Open Day aperto a tutti gli interessati.
Questo master prepara figure professionali statistiche con elevata capacità di identificare, disegnare e analizzare studi clinici, approfondendo tematiche avanzate nella statistica per la ricerca clinica e facendo particolare riferimento all'industria farmaceutica e alle Contract Research Organizations.
Questo master prepara professionisti nell'orientamento e career counselling per sostenere le persone nella progettazione di un futuro di qualità con un approccio inclusivo e sostenibile.
Il Master in Neuropsicologia forense e criminologia clinica prepara i partecipanti rispetto ai diversi ambiti della psicologia forense e criminologia. Il corso sviluppa competenze e abilità specifiche relative a: capacità di integrare le conoscenze per applicarle alla realtà forense o criminologica; stesura di una relazione di consulenza tecnica e perizia; assistenza e consulenza agli operatori del processo.
Questo master contribuisce alla formazione di professionisti nell'ambito della sanità, acquisendo competenze specifiche per l'identificazione, prevenzione e gestione degli eventi avversi nel sistema sanitario, nonché per la gestione economica e la comunicazione organizzativa.
Il Master di II livello in Cardioimmunologia prepara professionisti del settore per la diagnosi e il trattamento delle patologie cardiovascolari immunomediate.
Metodologia e strumenti per l'applicazione negli ambiti familiare, penale, comunitario, organizzativo e commerciale
Il Corso di Alta Formazione sulla progressione della miopia è rivolto sia ai neolaureati in Ottica e Optometria sia agli ottici ed optometristi professionisti che desiderino acquisire competenze specializzate e approfondite sulla progressione della miopia e sulle recenti tecniche che ne permettono la gestione.
Il Master di secondo livello in Medicina dei trapianti ed epatologia avanzata fornisce una formazione interuniversitaria su tematiche inerenti la malattia epatica complessa, il trapianto di fegato e le terapie innovative.
Questo master offre un percorso formativo post lauream focalizzato sulla bioetica, destinato a giovani laureati e professionisti operanti nel settore socio-sanitario e in altri settori affini. Il programma si articola in tre moduli e si avvale di diversi metodi didattici, incluso il confronto con esperti nazionali e internazionali. Il master promuove la riflessione su questioni etiche sollevate dalla biomedicina e valorizza il confronto tra diverse prospettive teoriche e pratiche.
Questo master si propone di formare specialisti nella direzione e gestione delle risorse umane, in grado di intervenire sulla persona e sulle organizzazioni negli ambiti della valutazione, della formazione e dello sviluppo nella prospettiva dell'efficienza/efficacia organizzativa, della prevenzione del rischio e della tutela della salute e della sicurezza.
Il master si propone di formare figure professionali altamente qualificate nell'ambito dell'apprendimento, relativamente al successo formativo degli allievi con bisogni specifici, attraverso l'approfondimento della legge 170/10 e delle linee guida sui GIFTED, oltre alla ricerca scientifica.
Questo master si propone di colmare il vuoto formativo nel campo della diagnosi genetica preimpianto, fornendo competenze trasversali in genetica, embriologia e medicina della riproduzione.