I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
Master e corsi postlaurea in ict o information and communication technology sono programmi di specializzazione su tecnologia, telecomunicazione, informazione, web, media, rete per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti interessati a carriera in ambito sistemi integrati di telecomunicazione, computer, audio-video, software ma anche comunicazione, web e nuove tecnologie.
Il master si pone come un percorso formativo d'avanguardia, pensato per formare professionisti e professioniste capaci di navigare e influenzare il dinamico e in rapida espansione universo dell’industria videoludica e delle tecnologie immersive.
I professionisti sanitari acquisiranno abilità e attitudine per la comunicazione, l'analisi dei dati, l'alfabetizzazione informatica, conoscenze riguardo la compatibilità di dispositivi medici, programmi di protezione dei dati, applicazioni mobili, cloud storage, navigazione Internet